Crash Bandicoot Worlds: nuovo gioco in arrivo, uscirà davvero?

Crash Bandicoot Worlds: quando esce il nuovo gioco della serie dedicata al marsupiale più famoso dei videogame. Ecco i dettagli e la possibile uscita ufficiale del misterioso progetto.

Crash Bandicoot Worlds: nuovo gioco in arrivo, uscirà davvero?

Crash Bandicoot Worlds: questo potrebbe essere il titolo del nuovo gioco dedicato al marsupiale più famoso del mondo in uscita per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Crash, icona dei plattform quasi a livello di Super Mario, sembra destinato a tornare nel 2020 con un gioco tutto nuovo dopo i fortunati remake di alcuni classici per PlayStation.

Il nuovo gioco di Crash Bandicoot è al momento solo al centro di rumor, seppur consistenti: da tempo infatti si rincorrono le voci circa un nuovo titolo, tra il rifacimento di un altro gioco di vecchia generazione e un’opera completamente nuova (che vada a cavalcare l’onda di successo dei remake).

Crash Bandicoot Worlds, così dovrebbe intitolarsi l’avventura inedita pensata da Activision, uscirà davvero? Ecco cosa sappiamo.

Crash Bandicoot Worlds: data d’uscita e caratteristiche del nuovo gioco

Crash Bandicoot è tornato alla ribalta negli ultimi anni con due titoli di straordinario successo: la ’N.Sane Trilogy e Crash Team Racing: Nitro Fueled, che hanno riportato in alta definizione e con una nuova veste grafica alcune delle avventure classiche più amate della scorsa generazione.

Questo successo potrebbe aver incoraggiato Activision a sviluppare un nuovo e inedito capitolo, dopo la scarsa risposta di pubblico avuta dagli ultimi giochi di Crash nell’era pre-remake.

Gli indizi a riguardo sono diversi. Tutto sembra essere partito da un interessante indizio trapelato da uno degli ultimi spot dedicati a PS4: il trailer It’s Time to Play mostrerebbe alcune scene dedicate a Crash Team Racing, con un dettaglio inedito, la presenza di una maschera mai vista prima.

Mentre alcuni hanno ritenuto che il misterioso oggetto possa in realtà essere frutto di un possibile futuro dlc, Nicholas Kole (character design che ha curato, tra l’altro, la recente Spyro Reignited Trilogy sempre di Activision) lasciando intendere che un nuovo gioco della serie possa essere effettivamente in lavorazione (ma senza sbilanciarsi con dichiarazioni ufficiali a riguardo).

All’hype si aggiungono anche segnalazioni provenienti dal Regno Unito, che riportano un look inedito per il marsupiale riportato su alcuni autobus.

Crash8: come sarà Crash Bandicoot Worlds

Non è ancora ufficiale, ma la sua uscita nel corso del 2020 sembra essere abbastanza scontata e imminente: Crash Bandicoot Worlds, questo il titolo ufficiale che andrebbe a sostituire il nome in codice con cui era stato avviato il progetto tenuto segreto fino a poche settimane fa (Crash8).

Le ultimi indiscrezioni inquadrano la presentazione ufficiale entro fine anno, proprio in occasione dei The Games Awards che si terranno a Los Angeles il 12 dicembre. Sarà in occasione degli Oscar dei videogiochi che vedremo il primo trailer ufficiale?

Non ci resta che attendere: il gioco è stato sviluppato da Vicarious Visions o Toys for Bob (non è ancora chiaro quale dei due studi sia stato messo a timone del progetto, forse entrambi). Le piattaforme di riferimento vedono in prima fila PlayStation 4, che potrebbe detenere un periodo di esclusiva, a cui seguono Xbox One, Nintendo Swtich e PC.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Argomenti:

Giochi PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \