Covid, in palio un premio da 1 milione di dollari per chi si vaccina: ecco dove

Martino Grassi

13 Maggio 2021 - 12:57

condividi

Il governatore dell’Ohio, negli Stati Uniti ha deciso di mettere in palio un premio da 1 milione di dollari per chi decide di vaccinarsi contro il Covid-19.

Covid, in palio un premio da 1 milione di dollari per chi si vaccina: ecco dove

Chi si vaccina potrebbe vincere un milione di dollari, è questa l’iniziativa che ha voluto lanciare il governatore dell’Ohio Mike DeWine lo scorso mercoledì. Da diverso tempo i leader politici degli Stati Uniti stanno cercando con tutte le loro forze di convincere i loro cittadini a farsi fare il vaccino.

Adesso da DeWine arriva un’iniziativa tanto bizzarra quanto allettante, il politico ha infatti affermato che cinque residenti del suo Stato potranno vincere dei soldi una volta alla settimana attraverso un’estrazione riservata esclusivamente agli adulti che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

Vaccino Covid, in palio un premio da un milione di dollari

In Ohio chi si farà vaccinare potrebbe vincere un milione di dollari, è quanto ha stabilito il Repubblicano DeWine per sensibilizzare i suoi cittadini alla vaccinazione ed incrementare il numero delle persone immuni al Covid-19, al momento l’unico modo per porre fine o quanto meno rallentare la diffusione del virus. Il denaro sarà preso dai fondi federali di soccorso per la pandemia. DeWine ha difeso la sua scelto attraverso un tweet, affermando:

“So che alcuni potrebbero dire: ’DeWine, sei pazzo! Questa tua idea del disegno da un milione di dollari è uno spreco di denaro". In realtà, il vero spreco a questo punto della pandemia, quando il vaccino è prontamente disponibile per chiunque lo voglia, è una vita persa per il COVID-19”

La altre iniziative negli Stati Uniti

Al momento negli Stati Uniti hanno ricevuto il vaccino circa 117 milioni di persone, pari a circa un terzo della popolazione complessiva, secondo quando riportato dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Nell’ultimo periodo però il ritmo della vaccinazione è stato rallentato a causa dell’ambivalenza e dello scetticismo nei confronti dell’antidoto e dal calo dei contagi. Nelle ultime settimane il numero delle vaccinazioni sarebbe sceso di circa un terzo, secondo quanto riportato dai CDC.

Per incentivare le vaccinazioni diversi stati hanno dato il via ad una serie di iniziative, come il New Jersey e il Connecticut che hanno fatto accordi con bar e brewpub per offrire una bevanda gratuita ai nuovi vaccinati. Il Maryland invece ha deciso di offrire 100 dollari ai suoi dipendenti statali che si vaccinano. Anche il Governatore di New York, Andrew Cuomo ha fatto accordi con le squadre di baseball dei Mets e degli Yankees per far distribuire dei biglietti gratuiti ai fan che si fossero vaccinati prima delle partite.

Argomenti

Iscriviti a Money.it