Coronavirus, Fontana: “Sta per iniziare la discesa dei contagi”

Alessandro Cipolla

27/03/2020

05/07/2021 - 16:36

condividi

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana nel suo ultimo video ha sottolineato come sia in atto un calo del numero dei sondaggi: “Non bisogna però abbassare la guardia”.

Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. Non bisogna abbassare la guardia, i sacrifici portano risultati”. Così Attilio Fontana si è espresso durante la sua consueta diretta Facebook dove giornalmente informa i suoi sull’andamento dell’emergenza coronavirus in Lombardia.

Il governatore si è soffermato anche sulla questione del numero dei tamponi fatti, sottolineando come “la strategia è cambiata, ora basta un solo sintomo per i tamponi. Fino a qualche giorno fa bisognava essere polisintomatici”.

Nonostante l’aumento del numero dei tamponi fatti rispetto ai giorni scorsi, c’è un cauto ottimismo visto che si stanno registrando meno casi di contagio in una regione come la Lombardia letteralmente flagellata dal virus.

“I dati relativi alle celle telefoniche - ha continuato poi Attilio Fontana - evidenziano che la percentuale degli spostamenti si sia ridotta dell’1% rispetto a ieri e del 7% rispetto alla scorsa settimana”.

Iscriviti a Money.it