Alert Commerzbank: potrebbe chiudere 200 filiali

Cristiana Gagliarducci

21 Agosto 2019 - 12:23

condividi

Commerzbank chiuderà davvero 200 filiali? Per l’Handelsblatt l’ipotesi è sempre più probabile

Alert Commerzbank: potrebbe chiudere 200 filiali

Commerzbank chiuderà 200 filiali?

La domanda è iniziata a circolare nelle prime ore del mattino quando le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano tedesco Handelsblatt hanno cominciato a fare il giro del mondo.

Stando a quanto riportato, il colosso tedesco si starebbe preparando ad avviare una profonda opera di ristrutturazione volta a snellire la forma aziendale riducendo notevolmente i costi. Un progetto ambizioso che, stando al quotidiano, potrebbe portare Commerzbank a chiudere fino a un massimo di 200 filiali.

Commerzbank chiuderà 200 filiali per tagliare i costi?

La seconda trimestrale 2019 di Commerzbank ha aiutato il mercato a capire le attuali condizioni economico-finanziare dell’istituto di credito, il secondo più grande di Germania dopo Deutsche Bank.

Nell’arco di tempo considerato, la banca ha portato a casa un utile netto di 271 milioni di euro rimasto pressoché stabile rispetto al pari periodo dell’anno precedente (272 milioni). La mancata variazione ha portato la società ad ammettere che il raggiungimento dell’obiettivo di profitto per il 2019 sarà più complicato.

Uno degli obiettivi di Commerzbank sarà quello di tagliare i costi. Da qui la possibilità di chiudere 200 filiali sulle 1.000 totali. Al momento in cui si scrive, comunque, la banca non ha né confermato né smentito le indiscrezioni del quotidiano tedesco.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.