Come regalare un libro Kindle

Claudia Mustillo

19 Dicembre 2021 - 10:00

condividi

Ecco come regalare un libro Kindle per Natale e quali sono i migliori titoli e-book del momento da acquistare comodamente a casa in pochissimi secondi.

Come regalare un libro Kindle

Il regalo che tutti vorrebbero trovare e scartare, con un po’ di fantasia, sotto l’albero è sicuramente un bellissimo e-book o un lettore Kindle. Leggere è uno dei piaceri della vita e gli appassionati lo sanno bene, per questo saranno felici se qualcuno deciderà di regalare loro un grande classico in formato e-book, oppure quel titolo introvabile che cercavano da tempo o ancora un nuovissimo lettore Kindle per leggere comodamente a letto o in viaggio a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Scopriamo insieme come regalare, in modo facile e veloce, un e-book o un nuovo lettore Kindle per rendere felice un amico/a o un parente a Natale. Sebbene si possa pensare che sia più apprezzabile regalare un libro cartaceo piuttosto che in formato digitale, questo non sempre è vero: chi legge tanto apprezza il formato digitale, gli e-book, perché questo permette di avere tantissimi libri tutti a portata di mano in un unico dispositivo e con un peso ridotto.

Ecco uno dei motivi per cui scegliere di regalare un e-book o un lettore Kindle a Natale 2021.

Idee regalo per Natale: e-book e Kindle

I libri in formato digitale sono comodi se si possiede un dispositivo che permette di leggere, sottolineare e averli tutti sempre a portata in qualsiasi situazione: in casa, in viaggio o nel tragitto per andare al lavoro. Se non siete sicuri che il vostro destinatario possieda già un dispositivo Kindle, il Natale è l’occasione perfetta per regalarlo.

Su Amazon ci sono delle offerte con prezzi scontati per gli ultimi modelli di dispositivi Kindle, ma è anche possibile acquistarne uno rigenerato, se si preferisce.

Come regalare un libro Kindle

Regalare un e-book è davvero facile e comodo. Se utilizzate Amazon e il vostro destinatario ha un Kindle legato al profilo Amazon, perché è il dispositivo di famiglia, allora non dovrete fare altro che scegliere il vostro titolo e poi procedere con l’acquisto cliccando semplicemente su acquista (tasto arancione).

Se invece si vuole regalare l’e-book su un altro dispositivo si può procedere cliccando su acquista per altri e poi completando la schermata seguente con tutti i dati.

Una volta inseriti tutti i dati necessari si potrà procedere cliccando sul tasto giallo (verifica e procedi con l’acquisto. Ed ecco che i pochi secondo si è acquistato l’e-book da regalare.

Oltre ad Amazon è possibile acquistare gli e-book anche sul sito della Feltrinelli e su Ibs online.

I migliori e-book da regalare a Natale 2021**

La bellezza degli e-book è che permettono, grazie al prezzo abbastanza ridotto, di acquistare anche più di un titolo da regalare a Natale. Tra i migliori e-book del momento troviamo: 12 Rules for Life: An Antidote to Chaos. In questo libro l’autore fornisce 12 principi profondi e pratici su come vivere una vita significativa. Un’idea regalo perfetta per chi vuole iniziare il nuovo anno con una marcia in più.

Per chi, invece, è alla ricerca di un testo più frizzante e leggero il consiglio è la commedia romantica, nello lo stile che ha fatto di Alessia Gazzola una delle scrittrici italiane più amate e seguite.

Una storia incredibile sulla meraviglia della vita e dei suoi imprevisti dall’autore che è diventato un fenomeno internazionale con il suo romanzo d’esordio, Finché il caffè è caldo, che ha venduto oltre un milione di copie in Giappone e in Italia.

Un grande classico, tornato in voga dopo la serie Tv Lupin targata Netflix. Pubblicato nel 1907 e ambientato nella Parigi della Belle Époque tra spregiudicati aristocratici e borghesi «rispettabili», questo volume contiene la prima raccolta di racconti con all’opera il ladro gentiluomo che ha saputo trasformare il furto in un’opera d’arte.

La sua serie ha davvero spopolato su Netflix e i suoi fumetti sono già famosi da tempo. Se volete fare un regalo divertente per questo natale il consiglio è sicuramente l’e-book A Babbo Morto di Zerocalcare.

Se volete aiutare una persona cara a trovare la strada e pensate che un bel manuale per iniziare un nuovo lavoro possa essere di aiuto, su Amazon è possibile trovare tantissimi prodotti come questo: «Professione Social Media Manager: Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing», per iniziare una nuova vita professionale o migliorare quella già avviata.

Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere.

Un romanzo che esalta tutte quelle donne che ogni giorno lottano per un mondo più giusto. Il racconto di una storia drammatica ed emozionante, allo stesso tempo, che svela una realtà umana e sociale ancora sconosciuta.

Per chi è alla ricerca d’ispirazione, speranza e fiducia ecco un romanzo che è un omaggio al mondo della letteratura. Alla magia universale delle storie che sanno come farci ritrovare la speranza e la fiducia in noi stessi. E creano potenti connessioni che vanno oltre la parola scritta.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO