Chi sono i calciatori più ricchi nel 2020? Messi supera CR7

Alessandro Cipolla

03/04/2020

05/07/2021 - 17:47

condividi

France Football ha stilato una classifica dei calciatori che più hanno guadagnato, considerando stipendi e sponsorizzazioni, in questo 2020: il più ricco di tutti sarebbe Lionel Messi con Cristiano Ronaldo alle sue spalle.

I guadagni dei calciatori mai come in questo momento sono al centro del dibattito nel mondo del calcio. Lo stop ai campionati dovuto all’emergenza coronavirus in atto in tutto il mondo e specie in Europa, sta mettendo in crisi anche le società che per rientrare parzialmente delle perdite stanno pensando di tagliare parte degli stipendi dei propri giocatori.

A riguardo già diversi club hanno raggiunto un accordo con i propri tesserati, vedi Juventus e Barcellona, mentre per tutti gli altri si dovrà aspettare di capire se i rispettivi campionati nazionali riprenderanno oppure no.

Per quanto riguarda l’Italia, al momento non è stato ancora raggiunto un accordo tra la Lega di Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori ma la strada sembrerebbe essere tracciata: con uno stop definitivo la sforbiciata sarà del 30%, mentre se si dovesse tornare in campo potrebbe essere una sola la mensilità decurtata.

In questo scenario è molto interessante vedere la classifica stilata da France Football in merito ai calciatori che, sommando quanto incassato tra stipendi, sponsor e altre attività, avrebbero più guadagnato in questo 2020.

Calciatori più ricchi: in testa Messi

Negli ultimi anni il più grande dualismo nel mondo del calcio è stato senza dubbio quello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, basti pensare che dal 2008 è uno di loro due a vincere il Pallone d’Oro eccezion fatta per il 2018 dove a trionfare è stato Luka Modric.

Per quanto riguarda la classifica dei calciatori che più avrebbero guadagnato nel 2020 stando a France Football, anche qui la sfida sarebbe tra i due fuoriclasse con l’argentino davanti al portoghese.

Calciatore Squadra Guadagni*
Lionel Messi Barcellona 131 milioni
Cristiano Ronaldo Juventus 118 milioni
Neymar PSG 95 milioni
Gareth Bale Real Madrid 38 milioni
Antoine Griezmann Barcellona 38 milioni
Eden Hazard Real Madrid 38 milioni
Andres Iniesta Vissel Kobe 34 milioni
Raheem Sterling Manchester City 33 milioni
Robert Lewandowski Bayern Monaco 29 milioni
Kylian Mbappé PSG 27 milioni

*cifre in euro

Come si può vedere nella classifica non ci sarebbero italiani, mentre soltanto il brasiliano Neymar sembrerebbe poter stare al passo, per quanto riguarda i guadagni, dei due “Paperoni” Messi e Cristiano Ronaldo.

Nonostante l’età e il suo trasferimento in Giappone, può ancora vantare dei guadagni complessivi più che ottimi Andres Iniesta, mentre in questa Top10 il più giovane presente è Kylian Mbappé che di certo avrà modo per scalare posizioni in futuro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.