Chrysler Pacifica Hybrid anche in Italia: prezzo e caratteristiche dell’ibrida

Luca Secondino

19 Luglio 2018 - 16:50

condividi

La monovolume americana è disponibile anche in Italia nella sua versione ibrida ad un prezzo di circa 68mila euro.

Chrysler Pacifica Hybrid è la monovolume della casa americana con tecnologia plug-in hybrid che interessa molto anche al mercato italiano. Disponibile soltanto negli Stati Uniti, da alcuni mesi è acquistabile anche nel nostro Paese, grazie al dealer italiano Cavauto che ne ha importato prima la versione a benzina, e poi quella ibrida.

Conosciuta anche per essere la principale auto fornita da FCA a Waymo, il servizio di taxi autonomo, la Chrysler Pacifica ha dalla sua un ampio spazio interno dedicato ai viaggi in famiglia, una delle caratteristiche più apprezzate insieme all’autonomia elettrica e alle emissioni abbassate.

Vediamo tutti i dettagli e il prezzo con cui è possibile acquistarla in Italia.

Chrysler Pacifica Hybrid, caratteristiche

La Chrysler Pacifica Hybrid è nata su una nuova piattaforma e la versione offerta da Cavauto è quella con motore V6 Penstastar da 3.6 litri da 250 cavalli unito a due motori elettrici alimentati da pile agli ioni di litio da 16 kWh.

L’autonomia in elettrico è di 53 km, e le batterie sono ricaricabili con presa veloce in due ore. I consumi dell’auto dichiarati mostrano una media di 7,2 l/100 km nel ciclo urbano-extra urbano-combinato.

La Pacifica ibrida, recupera energia in fase di decelerazione, rendendo più fluide le fasi di frenata con conseguente risparmio sul consumo delle pastiglie.

Dal punto di vista del design, l’auto ha elementi che la distinguono dalla versione benzina, come i loghi con la lettera E in colore acquamarina, mentre gli interni sono caratterizzati dalla configurazione fino a 7 posti con terza fila di sedili a scomparsa.

Chrysler Pacifica Hybrid, prezzo

Per ora in Italia l’automobile è disponibile soltanto presso lo show room Cavauto di Monza, in tre livelli di allestimento: Touring Plus, Touring Plus L e Limited.

Il prezzo di partenza è di 67.950 euro, mentre la versione a benzina con motore V6 a benzina da 287 Cv parte da 53.450 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it