Chi vince Sanremo Giovani 2020? Le quote della finale secondo gli scommettitori

Festival 2020, le quote per Sanremo Giovani: sono quattro i finalisti nella categoria Nuove Proposte, con Fasma che è il grande favorito secondo i bookmakers.

Chi vince Sanremo Giovani 2020? Le quote della finale secondo gli scommettitori

Il ritorno della categoria Nuove Proposte è una delle grandi novità del Festival di Sanremo 2020, con la 70° edizione delle kermesse canora nazionalpopolare che dopo le prime serate si appresta ora a decretare i vincitori.

Il format pensato per Sanremo Giovani da Amadeus, che oltre al ruolo di conduttore sarà anche il direttore artistico di questa edizione, prevede per le Nuove Proposte otto cantanti in gara.

Dopo le prime due serate del Festival sono quattro gli artisti rimasti in corsa per l’ambito premio: Tecla Insolia, Fasma, Leo Gassmann e Marco Sentieri.

Leggi anche la Guida a Sanremo 2020: cantanti e canzoni in gara

Le Nuove Proposte sono in gara con i brani portati durante le varie selezioni, con i bookmakers che sembrerebbero avere le idee chiare su chi potrebbe essere il vincitore dell’ambito premio che, negli scorsi anni, è stato il trampolino di lancio per tanti artisti.

Chi vince Sanremo Giovani 2020?

Dopo che lo scorso anno per la prima volta dal 1984, anno in cui è stata istituita questa speciale categoria, non è stato assegnato il premio per le Nuove Proposte, in questa edizione 2020 del Festival è tornato Sanremo Giovani.

In totale sono stati in otto a sfidarsi sul palco dell’Ariston: oltre alla vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia e ai due di Area Sanremo Gabriella Martinelli e Lula e Matteo Faustini, i restanti cinque (Leo Gassmann, gli Eugenio in via di Gioia, Marco Sentieri, Fasma e Fadi) sono stati selezionati tramite il concorso Sanremo Giovani.

Stando alle quote dei bookmakers per il vincitore di Sanremo Giovani 2020, il favorito per il successo finale nella categoria delle Nuove Proposte è Fasma, con gli Eugenio in via di Gioia grandi favoriti alla vigilia che sono stati invece eliminati.

Sanremo Giovani 2020: le quote

  • Leo Gassmann - 3.00
  • Tecla Insolia - 3.20
  • Fasma – 1.90
  • Marco Sentieri - 6.00

Nelle edizioni passate sono stati tanti i vincitori di questo premio che poi hanno avuto una carriera ricca di successi, basti pensare a Laura Pausini e Andrea Bocelli che attualmente sono con ogni probabilità i nostri due artisti più famosi al mondo.

Una curiosità è che sono ben quattro i big in gara a Sanremo 2020 che sono saliti alla ribalta grazie al successo nella categoria Nuove Proposte: Michele Zarrillo, Marco Masini, Raphael Gualazzi e Francesco Gabbani.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories