Chi sono i 10 bambini più ricchi al mondo

Giorgia Bonamoneta

29 Agosto 2021 - 18:17

condividi

Ricchi di famiglia o grazie alla propria carriera, chi sono i 10 bambini più ricchi al mondo? Ecco la classifica (non completa) dei bambini più ricchi.

Chi sono i 10 bambini più ricchi al mondo

Si potrebbe pensare che la maggior parte dei bambini considerati ricchi debbano questa nomina alla fortuna dei propri genitori o parenti stretti, in realtà alcuni di loro hanno iniziato la carriera da giovanissimi, prima ancora di comprendere il valore dei soldi.

Certo, ci sono anche i figli degli imprenditori più ricchi al mondo nella lista, ma sorprende leggere molti nomi di attori e attrici giovanissimi con delle carriere già ben avviate e con conti in banca ben superiori a quelli di tanti adulti loro colleghi.

Chi sono quindi i bambini più ricchi al mondo e a cosa devono la loro ricchezza? In questa classifica troverete tanti “fortunati”, benestanti fin dalla nascita, ma anche molti giovani promesse dello spettacolo.

La classifica dei bambini più ricchi al mondo

Prima di tutto dobbiamo dividere chi sono i bambini ricchi di famiglia e chi invece per la propria carriera, quindi in questo articolo divideremo le due tipologie e daremo credito tanto a uno quanto all’altro aspetto.

Qualche mese fa è uscita la solita classifica annuale degli uomini più ricchi al mondo, anche se, come ormai sappiamo, nei primi posti è un continuo su e giù di nomi. La competizione è gigantesca, quanto i loro patrimoni.

I figli e le figlie delle persone più ricche al mondo

I nomi di questi bambini sono già molto noti, famosi per merito loro o per il cognome che portano. Nei primi posti, per patrimonio da ereditare, troviamo:

  • 1. Phoebe Adele Gates, figlia di Bill Gates, ha un patrimonio stimato di 127,5 miliardi di dollari.
  • 2. Moulay Hassan, primogenito del Re Mohammed VI del Marocco, è il principe ereditario del Marocco con un patrimonio stimato di oltre un 1,5 miliardi di dollari.
  • 3. Blue Ivy, la figlia di ben due super star della musica, ovvero Beyoncé e Jay-Z. È stata nominata la bambina più famosa al mondo e il suo patrimonio è di oltre un miliardo.
  • 4. Non poteva mancare il principe George. Con un miliardo di sterline in eredità, è uno dei bambini più ricchi ma anche più influenti al mondo.
  • 5. Cruz Romeo, Brooklyn e David Beckham sono i figli del noto calciatore che lascerà a questi un patrimonio di 630 milioni di euro (470 milioni di sterline).
  • 6. Valentina Paloma Pinault , a solo 7 anni ha un conto in banca di 12 milioni di dollari.
  • 7. Dannielynn Birkhead, figlia della defunta modella Anne Nicole Smith, ha ereditato un patrimonio di 10 milioni di dollari.
  • 8. Jaden e Willow Smith, figli dell’attore Will Smith, hanno un conto in banca rispettivamente di 8 e 5 milioni di dollari in banca.

I bambini (e i giovani) più ricchi al mondo che hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo

Ci sono poi quei giovani e giovanissimi che hanno fatto carriera da soli, senza avere una famiglia ricca alle spalle, ma solo tanto talento. Non è una critica ai precedenti nomi, ma un è un elogio a chi ha costruito la propria fortuna.

Tra questi ricordiamo:

  • 9. Rico Rodriguez, che grazie al suo ruolo in Modern Family ha messo da parte ben 7 milioni di dollari.
  • 10. Isaac Hempstead Wright ha recitato la parte di Brandon Bran Stark nella serie televisiva della HBO“ Il Trono di Spade” e ha un patrimonio stimato di 7 milioni di dollari.

Nella classifica mancano molti nomi, alcuni sono maggiorenni, quindi non rientrano nei “bambini più ricchi al mondo”, di altri non si conoscono i conti in banca o i genitori non hanno rilasciato informazioni sull’eredità che spetterà loro.

Argomenti

# ricchi

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato