Chi è Margherita Mazzucco, Lenù nell’Amica Geniale: biografia, età e carriera

Chi è Margherita Mazzucco l’interprete di Elena Greco, conosciuta anche come Lenù, nell’Amica Geniale: tutto quello che devi sapere su biografia, età e carriera della giovane attrice-.

Chi è Margherita Mazzucco, Lenù nell'Amica Geniale: biografia, età e carriera

È la protagonista de L’Amica Geniale, ma in tanti potrebbero chiedersi Chi è Margherita Mazzucco, ovvero Elena Greco (Lenù): la giovane attrice interpreta la protagonista della serie, le cui vicende si snodano nei quattro romanzi scritti da Elena Ferrante e si intrecciano con quelle di Lila Cerullo. Una carriera agli inizi ma già promettente quella di Margherita Mazzucco che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo quello che potrebbe essere il ruolo della vita.

Nonostante il successo internazionale de L’Amica Geniale, si sa molto poco su chi è l’attrice che interpreta Lenù, dato anche il volto inedito di Margherita Mazzucco al mondo dello spettacolo. Classe 2004, età 15 anni, la giovane attrice veste i panni di un personaggio centrale nella storia raccontata dalla Ferrante.

Margherita Mazzucco interpreta Elena Greco sia nella prima che nella seconda stagione, Storia del nuovo cognome, un ragazza con un talento innato per gli studi e un difficile quanto inossidabile legame con l’amica d’infanzia Lila: la Mazzucco tornerà anche nelle prime puntate della terza stagione e di recente l’abbiamo vista come super ospite sul palco della 74 esima edizione del Festival di Sanremo 2020. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua carriera e biografia.

Chi è Margherita Mazzucco, Elena Greco “Lenù” in L’Amica Geniale: biografia

Il ruolo di Elena greco rappresenta la prima esperienza importante per Margherita Mazzucco, che non ha mai affrontato prima d’ora un ruolo così sfaccettato.

Scelta come gli altri membri del cast tra attori non professionisti e volti freschi, così come voluto dalla stessa Elena Ferrante, la Mazzucco alterna nel proprio ruolo il dialetto napoletano e l’italiano forbito frutto dei faticosi studi del suo personaggio Lenù.

Il ruolo di Elena Greco rappresenta oltre al suo primo debutto come attrice anche una tappa fondamentale per la sua carriera: Saverio Costanzo la sceglie come protagonista e le numerose scene forti che la coinvolgono, come la discussa scena che la vede accanto al personaggio di Donato Salvatore, hanno incantato pubblico e critica che incoraggia un talento recitativo fresco e immediato, testimone di un debutto decisamente sopra la media.

Sulla sua biografia sappiamo ben poco, dato che Margherita Mazzucco mantiene un certo riserbo circa la sua vita privata: i recenti impegni l’hanno costretta a seguire un’istruzione privata, visto l’agenda fitta dalle riprese della serie TV.

Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale: carriera e Instagram

Così come la collega Gaia Girace, Margherita Mazzucco sarà impegnata sul set de L’Amica Geniale anche per la terza stagione, Storia di chi fugge e chi resta, che vedrà poi il cambio di interpreti con le protagoniste adulte.

Anche sui social l’attrice che interpreta Lenù mantiene una linea di riserbo assoluto sulla sua vita privata: su Instagram (@maargheritamazzucco) il suo profilo risulta chiuso al pubblico e privo di post rilevanti, testimoniando un’attenzione particolare per la propria privacy.

Sul suo futuro professionale vige ancora il mistero: il contratto che la lega alla serie Rai e HBO non prevede una clausola per l’accettazione di altri ruoli. Il talento di Margherita Mazzucco potrebbe essere solo il primo mattone di una solida e stimabile carriera.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Festival di Sanremo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.