Cedolino NoiPA aprile 2021: importo e date pagamento. Emissione speciale oggi

Teresa Maddonni

16 Aprile 2021 - 11:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il cedolino NoiPA di aprile 2021 potrebbe essere online con l’importo già visibile. Oggi 16 aprile dovrebbe essere il giorno dell’emissione speciale per alcune categorie di dipendenti pubblici. Vediamo le date di pagamento e come controllare.

Cedolino NoiPA aprile 2021: importo e date pagamento. Emissione speciale oggi

Il cedolino NoiPA di aprile 2021 dovrebbe già essere visibile online, con l’importo dello stipendio per il personale della Pubblica Amministrazione già disponibile dalla prima settimana del mese.

Oggi 16 aprile dovrebbe essere la data per l’emissione speciale del personale supplente breve e saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco.

Con il cedolino NoiPA di aprile 2021 il lavoratore può conoscere in anticipo l’importo dello stipendio controllando eventuali trattenute che verranno applicate anche nel mese corrente. Vediamo allora nel dettaglio le date del pagamento del cedolino NoiPA di aprile 2021, importo e come controllare in autonomia ricordando che nel 2021 cambia l’accesso all’area riservata.

Cedolino NoiPA aprile 2021: importo e date pagamento

Il cedolino NoiPA di aprile 2021 dovrebbe essere per molti online in queste ore, ma l’importo è già visibile dalla prima settimana di aprile.

Le date del pagamento prevedono l’emissione speciale già dal 16 aprile, con esigibilità successiva. Le date per il pagamento del cedolino NoiPA di aprile 2021 sono le seguenti:

  • venerdì 16 aprile è prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco. Nel personale supplente della scuola rientrano anche i docenti con contratto Covid;
  • venerdì 23 aprile è previsto il pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • martedì 27 aprile è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
  • mercoledì 28 aprile è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola compreso quello Covid e personale Volontario dei Vigili del Fuoco dell’emissione speciale del 16 aprile.

Anche l’importo del cedolino NoiPA di aprile 2021 dovrebbe subire le trattenute previste già nel mese di marzo 2021. In particolare sull’importo del cedolino NoiPA di aprile 2021 sono trattenute le addizionali regionali e comunali e IRPEF dovute riferite al 2020. Le trattenute sono previste fino al mese di novembre 2021. Vediamo come consultare il cedolino NoiPA di aprile 2021.

Cedolino NoiPA aprile 2021: come controllare

I dipendenti delle pubbliche amministrazioni possono controllare in autonomia il cedolino NoiPA di aprile 2021 accedendo all’area riservata o attraverso l’apposita App.

Gli utenti che vogliono visualizzare il cedolino NoiPA una volta online devono:

  • accedere all’area personale sul sito NoiPA con le proprie credenziali;
  • il login va fatto con le credenziali SPID, CNS o con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di aprile per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Iscriviti alla newsletter