Quali sono i costumi di Carnevale per bambini più amati da grandi e piccoli? Dai grandi classici ai più moderni, ecco i più bei costumi di Carnevale per bambini.
Carnevale 2017: quali sono i costumi di Carnevale per bambini e bambine più amati? Il carnevale, si sa, è soprattutto la festa dei bambini e ogni anno genitori e figli si trovano a dover scegliere la maschera più bella da poter indossare.
Tra costumi di Carnevale che sono ormai dei classici intramontabili e alcuni travestimenti più moderni e legati soprattutto al mondo dei cartoni animati e del cinema, bambini e bambini hanno certamente un’ampia gamma di maschere tra cui scegliere.
Ecco allora una selezione dei costumi di Carnevale da bambina e da bambino più diffusi e amati da grandi e piccoli.
Carnevale: costume da supereroe (o super eroina)
Uno dei costumi di Carnevale da sempre più amato soprattutto dai maschietti è senza dubbio quello da supereroe. Dai più tradizionali Batman, Superman e Spiderman, si passa anche ad alcuni supereroi di "nuova generazione" come Iron Man, Hulk, Thor o Capitan America.
Tutto merito di alcuni successi cinematografici come "The Avangers" o "Batman Vs Superman". E inaspettatamente anche le bambine sembrano apprezzare alcuni costumi da supereroe o da super eroina. Ecco allora che alcune bambine scelgono di mascherarsi da Wonder Woman oppure da una versione al femminile di Batman, Superman o Spiderman.
Carnevale: costume da principessa o personaggi Disney
Per le bambine un grande classico è da sempre il costume da principessa o da fata, Trilly in particolare. Oltre a quelli generici, sono sempre molto gettonati gli abiti ispirati alle principesse Disney, dagli evergreen come Cenerentola e Biancaneve, alle ultime nate di casa Disney, in particolare Rapunzel e Elsa di Frozen. Sempre molto apprezzato, magari per le bimbe più piccole, anche il classico costume da Minnie.
Il mondo delle favole è spesso fonte di ispirazione anche per i bambini, o per i loro genitori almeno. Ecco allora che in molti ancora optano per il vestito da principe azzurro, oppure da elfo/folletto. Sempre dall’universo Disney arrivano i costumi da Peter Pan, Dumbo, Winnie the Pooh e Topolino, o ancora dai protagonisti del film d’animazione Toy Story.
Costumi di Carnevale tradizionali: Arlecchino e pagliaccio
Tra i costumi di Carnevale più amati di sempre troviamo anche la maschera di Arlecchino e il costume da pagliaccio. Entrambi coloratissimi, possono essere dei semplicissimi costumi "fai da te".
Questo tradizionale costume di carnevale, inoltre, è adatto sia ai bambini che alle bambine. È sufficiente dare spazio alla fantasia e alla creatività per avere un costume bello, colorato e anche originale.
Carnevale: costumi da personaggi dei cartoni animati
Molto spesso, come prevedibile, bambini e bambine desiderano mascherarsi dai protagonisti dei loro cartoni animati preferiti, quelli che quotidianamente vedono in TV.
Alcuni di questi sono poi legati a costumi da sempre in voga, come quello da pirata o da pompiere. Tra i personaggi più gettonati tra i maschietti, infatti, ci sono le Tartarughe ninja, Jake il pirata, Sam il Pompiere o i cuccioli della Paw Patrol. Una menzione a parte merita poi il costume da Minions, i simpatici omini gialli che da alcuni anni sono tra i personaggi più amati dai bambini.
Le bambine, invece, sembrano apprezzare ancora molto le Winx, nonostante gli anni trascorsi dalla loro "nascita". Oltre alle fatine più famose d’Italia, riscuotono successo anche i costumi da Principessa Sofia, Dottoressa Peluche, Masha del cartone "Masha e Orso" o Peppa Pig.
Carnevale: costumi da animali o ispirati alla natura
I costumi di Carnevale da animali sono in genere i preferiti dai genitori, soprattutto per i neonati. Da tenere api e coccinelle, a cagnolini, gattini e coniglietti, ma anche leoni, elefanti e tigrotti: ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra questi, molto gettonati sono le maschere da animaletti dei Looney Tunes, come Gatto Silvestro, Bugs Bunny o Tweety.
Oltre ai vestiti da animali, per le bambine sono un classico anche il costume da fragola oppure da fiorellino, in particolare quello da girasole, adatto anche ai maschietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA