Carburanti, ancora stabilità sul prezzo

Non si registrano variazioni di rilievo sul prezzo dei carburanti. Interventi minimi al rialzo per benzina, gasolio e metano, in ribasso il GPL.

Carburanti, ancora stabilità sul prezzo

Il prezzo dei carburanti rimane più o meno stabile. Rispetto alla scorsa settimana gli interventi registrati sono minimi nonostante siano quasi tutti al rincaro. Le quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo sono in calo e le compagnie non hanno modificato sostanzialmente i prezzi alle stazioni di rifornimento.

L’unico in ribasso è il GPL, mentre benzina, Diesel e Metano aumentano leggermente. Nessuna delle modifiche apportate alla rete arriva a 1 centesimo, anche se dall’inizio dell’anno per benzina e gasolio l’aumento è stato lieve ma costante, tanto che la differenza con la prima settimana di gennaio è di 7 centesimi.

Possiamo dire che i prezzi alle stazioni di rifornimento rimangono medio-alti, e a meno di scossoni sul petrolio rimarranno stabili anche per questa settimana settimana, mantenendo forse un lieve margine di aumento per la prossima. Vediamo il prezzo dei carburanti di oggi con il nostro grafico.

Prezzo dei carburanti oggi

  • Il prezzo della benzina sale di 0,9 cent a 1,557 euro al litro per il self service.
  • Il prezzo del Diesel aumenta di 0,9 cent a 1.498 euro al litro.
  • Il prezzo del GPL è l’unico a scendere: 0,650 euro/litro.
  • Il prezzo del metano sale a 1.025 euro/kg, con 0,4 cent che conferma la stabilità sulla soglia sotto 1,30 che ormai è invariata da settembre.

Quanto costa fare rifornimento oggi?

Nessuna novità per gli automobilisti oggi, con il prezzo dei carburanti che rimane stabile rispetto alla scorsa settimana. Gli aumenti e il calo registrati sono tutti sotto al centesimo e non cambia sostanzialmente nulla agli utenti che andranno a fare rifornimento oggi. Il dato forse più interessante è l’aumento lieve e costante che sta colpendo benzina e gasolio dall’inizio dell’anno, crescendo ogni settimana di meno di un centesimo.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Carburanti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.