Carburanti, aumenti sul prezzo della benzina

Il prezzo dei carburanti oggi è comunque nel segno della stabilità: gasolio, metano e GPL non subiscono variazioni rispetto ai giorni scorsi.

Carburanti, aumenti sul prezzo della benzina

Il prezzo dei carburanti oggi è nel segno della stabilità anche grazie all’andamento delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo. L’unico ad aumentare sensibilmente nei prezzi praticati a valle è la benzina che sale di un centesimo.

Rispetto agli aumenti registrati negli ultimi giorni della scorsa settimana, oggi ritorna la quiete, tanto che il prezzo è praticamente lo stesso della scorsa settimana per gasolio, GPL e metano. Questa è una buona notizia per i consumatori. Già lo scorso lunedì infatti gli automobilisti non avevano visto grandi aumenti alla pompa di benzina.

Inoltre la benzina rimane sotto la soglia di 1.580 al litro che non supera da fine novembre, mentre il Diesel non supera 1.5 euro al litro da dicembre. Invariato nelle ultime tre settimane il GPL, mentre il metano oscilla ormai da ottobre sopra a 1.020 pur senza arrivare alla soglia di 1.030 euro al Kg.

Prezzo dei carburanti oggi

  • Il prezzo della benzina sale di 1 cent arrivando a 1,574 euro al litro per il self service.
  • Il prezzo del Diesel non subisce variazioni: 1.499 euro al litro.
  • Anche il prezzo del GPL continua a stare su 0,650 euro/litro.
  • Il prezzo del metano subisce un lievissimo rincaro arrivando a 1.026 euro/kg, confermandosi al di sotto della soglia di 1,30 che ormai è invariata da settembre, quando è salito sopra l’euro al Kg.

Quanto costa fare rifornimento oggi?

Aumenti solo per la benzina, mentre niente ritocchi sugli altri carburanti, senza contare l’aumento di 0,1 centesimi del Metano. Nonostante gli aumenti che hanno riportato su il prezzo dopo i cali di febbraio, ora presso le stazioni di rifornimento gli automobilisti possono tirare un sospiro, specialmente chi non ha un’auto a benzina, unico vero carburante quasi in costante aumento nelle ultime settimane.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Carburanti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.