Capodanno 2021: i migliori film da vedere in streaming

Laura Pellegrini

31 Dicembre 2020 - 15:06

31 Dicembre 2020 - 15:48

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I migliori film da vedere la notte di Capodanno 2021 su Netflix, Prime Video e Disney+: ecco i 7 titoli da guardare online il 31 dicembre in attesa della mezzanotte.

Capodanno 2021: i migliori film da vedere in streaming

Per quest’anno non ci saranno feste in discoteca o serate all’aperto a vedere i fuochi d’artificio: il Capodanno 2021 lo ricorderemo per le sue restrizioni e per i divieti che ci sono stati imposti. La notte di San Silvestro, però, è un momento di attesa per grandi e piccoli: come attendere la mezzanotte per brindare in famiglia?

Ecco i 7 film migliori da vedere e rivedere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+. Dalle pellicole più classiche sulla notte di Capodanno fino ai film per i più piccoli: ecco come trascorrere il 31 dicembre in casa senza rinunciare al divertimento.

I 7 migliori film da vedere a Capodanno

Siete alla ricerca di qualche film da vedere durante la notte di Capodanno? Il cinema offre tantissime idee e spunti: neve, decorazioni natalizie, veglioni e fuochi d’artificio sono i temi principali inseriti nelle pellicole. Sono molti i film da gustare e guardare in famiglia. Ecco i 7 titoli migliori.

Soul

Soul è il nuovo film di animazione - trasmesso su Disney+ dal 25 dicembre - diretto da Pete Docter, prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Ambientato in un mondo ultraterreno, questo film affronta quesiti metafisici sul senso della vita: è adatto ai più piccoli e fa riflettere anche gli adulti.

La storia di un insegnate di jazz che, dopo essere caduto in un tombino, viene catapultato nell’aldilà e dopo una serie di incontri fa emergere l’importanza delle piccole cose, di cui spesso non ci accorgiamo di aver bisogno nel nostro mondo e nella nostra vita. Un film animato semplice, ma perfetto per una serata da trascorrere in famiglia in attesa del nuovo anno.

Frozen - Il regno di ghiaccio

Un altro classico imperdibile se in casa si hanno dei bambini è il cartone animato Frozen - Il regno di ghiaccio. Elsa e Anna sono due principesse e sorelle che hanno perso i loro genitori in seguito a una burrasca. Elsa ha dei poteri magici che dovrà imparare a gestire e per farcela avrà bisogno dell’aiuto e del sostegno della sorella Anna. Inizialmente scettica, Elsa cercherà di allontanare Anna per evitare di farle del male, ma capirà che soltanto grazie a lei può imparare a gestire le sue emozioni e i suoi poteri.

Un cartone animato ambientato sulle montagne, con uno scenario innevato perfetto per i più piccoli. Lo storia di come due sorelle, insieme, sono riuscite a risolvere un problema inizialmente insostenibile.
Il film di animazione è disponibile in streaming per tutti gli abbonati di Disney+ che potranno visionare sia il primo che il secondo volume delle avventure delle sorelle.

Mamma ho perso l’aereo

Non solo per i bambini, anche per Capodanno torna il classico Mamma ho perso l’aereo. Questo film cult intramontabile - dagli anni ’90 - è ambientato in una New York del tutto imbiancata dalla neve. Kevin è il bambino protagonista della storia: dopo aver perso l’aereo, il giovane si ritrova in casa da solo e nonostante le vicissitudini riesce a ritrovare la sua famiglia partita in volo senza di lui.

Anche questa pellicola, grande classico delle feste, è disponibile su Disney+ e si potrà visionare anche la seconda edizione del film.

Capodanno a New York

Sempre nell’ambientazione della città della Mela, Capodanno a New York è un film del 2011 ambientato nella notte di San Silvestro. Le vite, le speranze, i sogni e gli amori di alcuni cittadini newyorkesi si intrecciano durante la notte di Capodanno. I protagonisti sono una rock star, un’infermiera, un moribondo che contano i minuti che li separano dalla mezzanotte, quando a Time Square partirà il conto alla rovescia. Tutto deve filare liscio come l’olio.

La pellicola è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e permetterà di passare una serata magica per festeggiare l’arrivo del 2021.

Love Actually – L’amore per davvero

Spostandoci a Londra, è possibile scegliere di vedere un film romantico per Natale: Love Actually – L’amore per davvero. Lo storia ruota attorno alla vita di nove personaggi principali che si intreccia per raccontare la complessità dei rapporti umani e dell’amore.

Il film è disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime.

Ghostbusters 2

Un’altra pellicola imperdibile per Capodanno è Ghostbusters 2. A quattro anni dall’ultimo salvataggio di New York, la banda degli Acchiappafantasmi si è sciolta e i membri hanno intrapreso strade differenti. Ma basta poco per ritornare insieme: la città della Mela deve essere liberata da una nuova presenza malefica.

Una pellicola per farsi due risate e passare una serata in tranquillità. Il film è disponibile in streaming su Netflix per tutti gli abbonati.

Il diario di Bridget Jones

Infine, un ultimo film consigliato per Capodanno è Il Diario di Bridget Jones. L’anno per Bridget - la protagonista - non inizia benissimo: ubriaca dal party della sera prima, è costretta a presenziare al pranzo di sua madre ed è ancora single. A quel pranzo di famiglia, però, incontra l’amore della sua vita: Mark Darcy. Come a dirci che da un cattivo inizio, quindi, può derivare un anno meraviglioso.

Il film con Bridget interpretata da Renée Zellweger è disponibile sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video e su Netflix.

Argomenti

# Film

Iscriviti alla newsletter

Money Stories