Cambio Euro-Dollaro sotto 1,07, ai minimi di 6 mesi. Focus a quota 1,052

Livio Spadaro

10 Novembre 2015 - 15:12

Il cambio Euro-Dollaro ha rotto quest’oggi il supporto psicologico a 1,07. La configurazione grafica propende per un test dell’area a 1,052 nel breve periodo.

Cambio Euro-Dollaro sotto 1,07, ai minimi di 6 mesi. Focus a quota 1,052

Il cambio Euro-Dollaro vira a ribasso rompendo anche quota 1,07. Al momento il cross viaggia in territorio negativo ad 1,0695 a -0,56%.

Non sembra esserci un driver per questo ribasso del cambio Euro-Dollaro visto che oggi in agenda non era prevista la pubblicazione di market mover di particolare importanza.

Si segnala che poco fa sono stati pubblicati i dati relativi ai prezzi delle esportazioni e delle importazioni USA con queste ultime in ribasso rispetto alle attese.

Tuttavia, un peggioramento di questo dato non allontana il possibile rialzo dei tassi USA a Dicembre che sembra essere sempre più probabile.

Cambio Euro-Dollaro: analisi tecnica su base giornaliera

Il cambio Euro-Dollaro vola a ribasso rompendo la soglia psicologica di 1,07 e trattando al momento sotto di essa. La configurazione grafica è sempre ribassista, con la media di breve a 21 giorni che ha incrociato a ribasso quella di lungo a 200 giorni. Questo fatto suggerisce un proseguimento dello scenario ribassista nei prossimi giorni.

Gli indicatori RSI ed MFI sono in accordo entrando entrambi in area di ipervenduto. Nel grafico storico, si può vedere che anche nel mese di Marzo erano entrati in quest’area in maniera simile andando a segnare i minimi al di sotto di quota 1,05.

Al momento quindi, sembra sempre più probabile il test nel breve periodo del supporto posto in giallo a quota 1,0526.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it