Call of Duty Modern Warfare Stagione 4: contenuti, novità e Pass battaglia

Matteo Novelli

11 Giugno 2020 - 09:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone è uscita. Ecco tutte le novità e i contenuti del nuovo Pass battaglia.

Call of Duty Modern Warfare Stagione 4: contenuti, novità e Pass battaglia

La Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone è arrivata: da oggi 11 giugno 2020 è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento che porterà alcune novità all’interno del gioco Activision e Infinity Ward. Quali sono i contenuti del nuovo Pass Battaglia?

Dopo la conferma ufficiale sulla data esatta d’uscita, a lungo rimandata, la quarta stagione di Call of Duty: Moderrn Warfare (a cui si accompagna anche l’aggiornamento di Warzone, il battle royale gratuito e accessibile a tutti) arriva disponibile al download automatico per tutti i giocatori e propone una prima lista di contenuti aggiuntivi destinata a dare nuova linfa vitale ai giocatori.

Giugno 2020 resta il mese dedicato ai grandi aggiornamenti per i giochi più popolari: dopo Fortnite tocca a Call of Duty fare la sua parte rinnovando l’offerta contenuti ai giocatori. Ecco cosa aspettarsi.

Call of Duty Modern Warfare e Warzone: quando esce la Stagione 4? Data e orario

L’ultimo aggiornamento di Call of Duty: Warzone ha rivelato alcuni dettagli inaspettati derivati dagli undici bunker sparsi nella mappa ora aperti. Un dettaglio che ha sorpreso gli utenti e che si unisce a un’altra serie di indizi che lasciano la strada spianta alla possibile data d’uscita dell’aggiornamento.

La stagione 4 di Call of Duty Modern Warfare e Warzone era inizialmente prevista per il 2 giugno, stando ai calcoli derivati dal conto alla rovescia presente nel gioco: la data sembrava corrispondere con l’ultimo giorno previsto per il Battle Pass della Stagione 3, previsto proprio in tale data.

L’aggiornamento è ufficialmente disponibile da oggi 9 giugno e ha delle dimensioni complessive parti a 4 GB.

Call of Duty Modern Warfare e Warzone Stagione 4: Pass battaglia, novità e contenuti

Questa la lista dei contenuti introdotti in COD Modern Warfare che aggiorna la propria playlist:

  • Call of Duty Modern Warfare
  • Barakett Promenade in Ground War
  • Trench Mosh Pit (2v2)
  • Scrapyard 24/7!
  • Blueprint Gunfight

Le novità principali riguardano poi Warzone, l’ormai celebre Battle Royale disponibile in modalità free to play. Vengono aggiunti gli eventi in game destinati a rendere ancora più accesa la sfida tra i giocatori. Tra i contenuti di Call of Duty Warzone abbiamo:

  • Jailbreak: quando questo evento si attiva durante una partita tutti i giocatori che si trovano nel Gulag o che sono degli morti possono rientrare come giocatori attivi. Gli utenti ancora in partita potranno prepararsi a dovere con un minuto di preavviso prima del verificarsi di questa nuova opzione. Il Jailbreak potrà avvenire in ogni momento della partita in modo del tutto causale riportando tutti in vita, compagni e avversari.
  • Fire Sale: sconti speciali fino all’80% su tutti gli articoli rintracciabili all’interno delle Stazioni di Acquisto, disponibile per un minuto. Anche in questo caso l’evento può capitare in qualsiasi momento del gioco. In questa frazione di tempo è possibile anche far rinascere gratuitamente i propri compagni. È facile immagine come le Stazioni d’Acquisto verranno prese d’assalto durante l’evento, data la loro durata limitata, portando a scontri all’ultimo sangue.
  • Supply Choppers: comporta l’arrivo di elicotteri corazzati nel cielo di Verdansk con l’obiettivo di abbatterlo in modo da ottenere oggetti in regalo: riuscendo nell’impresa si otterranno tre UAV, due scatole di protezione e di munizioni, una maschera antigas, un lanciagranate e molto denaro.Per avere le ricompense non basta abbattere l’elicottero, ma è necessario raccoglierlo (come capita nella modalità Malloppo).

Vengono poi confermate tutte le modalità presenti in precedenza con l’aggiunta di una nuova opzione, Warzone Rumble (permette a due squadre da 50 giocatori di affrontarsi in diverse zone della mappa di Verdansk con armi e veicoli personalizzati e rinascita rapida).

Assente per il momento un codice che fa riferimento a una modalità intitolata “The Floor is Lava”: lo scopo di questa versione di gioco è eliminare tutti gli avversari senza metter piede sul terreno, in caso contrario si viene squalificati dal gioco (in tutto e per tutto simile al popolare gioco che intrattiene anche i bambini, specialmente americani, ovviamente rivisitato in chiave stealth).

Iscriviti alla newsletter

Money Stories