Call of Duty Black Ops 3, in uscita il 6 novembre 2015, ci porta in un mondo devastato dalla guerra tra ciber soldati e droni distruttivi. Tutte le novità, nuove impostazioni, multiplayer a 4 giocatori. Trailer ufficiale (VIDEO)
Il nuovo titolo della serie Call of Duty torna con Black Ops 3 in uscita il 6 novembre 2015.
Call of Duty Black Ops 3 è sviluppato dalla casa Treyarch con un comparto tecnico nuovo di zecca, un nuovo motore grafico ed un ambientazione fantascientifica molto interessante dal punto di vista narrativo.
Il nuovo Call of Duty Black Ops 3 si distacca completamente dal passato, riscrivendo un nuovo asset sia per la campagna single player che per il multiplayer.
Presenti due nuove feature con una campagna cooperativa a quattro giocatori e abilità e poteri sbloccabili per il multiplayer.
Ecco nel dettaglio tutte le novità di Call of Duty Black Ops 3:
La Campagna di Call of Duty Black Ops 3
Il pattern di partenza per la campagna è quello di un post-attacco dei droni comandati dal cattivo di turno, Menendez.
Siamo nel 2060 con un mondo scosso dalla guerra tra due fazioni, una che supporta gli innesti cibernetici per aumentare le potenzialità umane ed una che non vuole violare la creazione divina dell’uomo attraverso la tecnologia.
I droni sono in ogni caso obsoleti in guerra, che invece vedrà come personaggi principali i soldati sul campo, con implementazioni cibernetiche che aumentano a dismisura il loro potere distruttivo.
Il gruppo dei protagonisti della campagna appartenenti alle Black Ops viene portato allo scoperto e tramite una massiccia fuga di notizie che potrebbe cambiare il volto del pianeta, ci porta alla caccia dei colpevoli per salvare il mondo e la nostra stessa vita.
Il punto di forza narrativo potrebbero essere connesso ai dubbi morali che nascono insieme ad una nuova genia di uomini/cyborg.
Di sicuro non mancheranno i colpi di scena messi in gioco dagli sviluppatori, e che rendono l’attesa di questo nuovo titolo ancora più pesante.
Call of Duty Black Ops 3: il nuovo motore grafico
Il motore grafico nuovo di zecca in azione in Call of Duty Black Ops 3 dimostra decisamente uno stacco con i precedenti titoli della serie, senza abbandonare del tutto gli asset di base.
Le luci e le ambientazioni sono davvero ben fatte, con qualità dei modelli e delle animazioni facciali di ottimo livello che rappresentano ormai uno dei punti forti della serie Call of Duty.
Ovviamente la spettacolarità che Call of Duty Black Ops 3 scema un po’ quando ci spostiamo in spazzi aperti dove, per mantenere i 60 fps, il motore grafico tende a diminuire la risoluzione e il livello delle illuminazioni ad effetto scenografico.
Lo stacco con le parti al chiuso è visibile, ma allo stesso tempo si nota un netto miglioramento della qualità di texture a schermo rispetto al passato.
Call of Duty Black Ops 3: quattro giocatori co-op e multiplayer
La presenza di quattro giocatori sul campo ha portato gli sviluppatori a ripensare completamente il level design del campo di battaglia, dovendo offrire uno spazio d’azione più ampio senza tralasciare l’importanza della varietà dei nuovi nemici e della loro intelligenza artificiale.
Grazie ad una maggiore potenza di calcolo delle nuove console, i nemici interagiscono con l’ambiente in modo adattivo in base alle diverse situazioni, aumentando ovviamente di numero all’aumentare dei giocatori in squadra.
Il multiplayer ci porta alla scoperta di nuovi poteri dei nostri personaggi, come il salto potenziato chiamato Thrust Jump e la scivolata Powerslide in grado di far girare gli angoli in derapata.
I nuovi poteri non sono inesauribili e consumeranno una barra che si ricaricherà col tempo.
Con il nuovo Call of Duty Black Ops 3 la Treyarch tende ad implementare l’offerta di gameplay, dando tante possibilità di migliorare il proprio personaggio, sia le sue abilità fisiche sia quelle prettamente offensive e difensive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA