Ecco il calendario degli scioperi nazionali previsti per ottobre 2014
Gli scioperi in Italia non si fermano mai. Anche il mese di ottobre infatti sarà caratterizzato da ripetuti stop di treni, aerei e trasporto pubblico. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Maurizio Lupi ha pubblicato sul suo sito gli scioperi di rilevanza nazionale che quindi causeranno maggiori disagi ai cittadini.
Ecco dunque le date previste e quali saranno i settori interessati
8 ottobre 2014: sciopero aereo
Il sindacato Avia per gli assistenti di volo della compagnia aerea Easy Jet ha indetto uno sciopero di 24 ore per il prossimo 8 ottobre, dalle 00.00 alle 24.00.
Lo stesso giorno incroceranno le braccia anche i lavoratori del comparto aereo aeroportuale ed indotto degli aeroporti iscritti alla Cub. Come nel precedente caso, il disagio per i viaggiatori durerà 24 ore.
19 ottobre: sciopero aereo
Ancora una volta a fermarsi saranno gli aerei. La Uil Trasporti e l’Anpac per i piloti della New Livingston hanno indetto uno sciopero di 4 ore per il 19 ottobre. Lo stop partirà alle 12.00 e si concluderà alle 16.00.
29 ottobre: sciopero aereo
il 29 ottobre si fermerà il personale del gruppo Alitalia Cai. Lo scipero è stato indetto dalla Uil Trasporti e dall’Anpav e avrà una durata totale di 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA