Calcio, Roma-Juventus: dove vedere la partita in streaming e in diretta Tv. Orario e probabili formazioni

Roberto Golino

29 Agosto 2015 - 02:08

Le due grandi rivali degli ultimi campionati si affrontano nel big match della seconda giornata. Ecco dove vedere l’incontro in streaming e in diretta Tv

Calcio, Roma-Juventus: dove vedere la partita in streaming e in diretta Tv. Orario e probabili formazioni

Il secondo turno del campionato di Serie A mette di fronte le due grandi realtà degli ultimi tornei: Roma e Juventus. Il match si disputerà domenica alle ore 18.00 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Tanti i tifosi che prenderanno d’assalto l’impianto romano per un classico del nostro calcio. Chi non potrà essere presente all’evento potrà comunque assistere in diretta alla partita, grazie alla copertura garantita sia da Sky sia da Mediaset. Entrambe le emittenti permetteranno ai propri abbonati di seguire l’incontro tramite pc, smartphone e tablet grazie allo streaming offerto dai servizi Sky Go e Premium Play.

Si affrontano i due organici più completi della Serie A, accomunati dalla falsa partenza nel primo turno. Nell’anticipo di sabato scorso la Roma non è andata oltre l’1 a 1 al Bentegodi contro i padroni di casa dell’Hellas Verona, mentre la Juventus è caduta tra le ’mura amiche’ contro l’Udinese; fatale per i campioni d’Italia la rete realizzata da Théréau nella ripresa.

Si trovano già ad un bivio dunque, le principali candidate alla vittoria finale.

I padroni di casa tenteranno di sfatare un tabù che negli ultimi dieci confronti all’Olimpico, ha visto i giallorossi vittoriosi appena una volta. Un’eventuale successo da parte dei capitolini rilancerebbe le ambizioni di Totti e compagni, intenzionati a riabilitarsi dopo la deludente stagione scorsa.

I bianconeri tuttavia, venderanno cara la pelle per dimostrare ancora una volta la loro superiorità e per evitare la partenza in campionato più negativa della loro storia: la Juventus non ha mai perso le prime due partite del torneo se si esclude il 1912, anno in cui ancora non era stato istituito il campionato unico.

Rispetto all’esordio di Verona, Rudi Garcia apporrà qualche accorgimento all’unidici iniziale. Il recuperato Maicon dovrebbe riprendersi la fascia destra, mentre sul versante opposto potrebbe esserci il debutto del neo-acquisto Digne. Novità dovrebbero riguardare anche l’attacco, con Iago Falque favorito su Gervinho per comporre il tridente con Salah e Dzeko.

Cambiamenti in vista anche nella Juventus. Costretto a fare ancora i conti con le indisponibilità di Marchisio e Khedira, Massimiliano Allegri é intenzionato a schierare Pogba nel ruolo di regista basso con Sturaro pronto a scendere in campo al posto di Padoin. Dopo il lungo infortunio Morata dovrebbe tornare a guidare l’attacco insieme a Mandzukic, mentre Dybala sembra destinato a partire dalla panchina, così come gli ultimi acquisti Cuadrado e Alex Sandro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3): Szczęsny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. All.: Garcia.

JUVENTUS FC (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pogba, Sturaro, Evra; Morata, Mandzukic. All.: Allegri.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it