Home > Altro > Archivio > Bull trap su un livello chiave di resistenza sul Gold

Bull trap su un livello chiave di resistenza sul Gold

venerdì 27 novembre 2015, di Nicola D’Antuono

Il case study odierno ci porta sul mercato dell’oro spot, ch andiamo ad analizzare su un time frame intraday a 60 minuti. Possiamo subito notare la presenza di un bearish trend, che a un certo punto mostra il breakout di un supporto intermedio. La candela di breakout provoca l’inizio di una fase di consolidamento del trend, attraverso la formazione di una serie di candele a range ridotto.

Si tratta di candele inside multiple, contenute all’interno della mother candle che è sempre la candela di breakout. La congestione non durerà a lungo: i “buy” tentano un assalto all’ex supporto, ora resistenza chiave, ma falliscono! Si forma una candela outside simile a una pin candle, che materializza una bull trap. Lo short è servito: nelle ore successive i prezzi passeranno da 1.079$ a 1.065$ l’oncia.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.