Home > Altro > Archivio > Bull Trap con 123 High fa crollare il petrolio

Bull Trap con 123 High fa crollare il petrolio

lunedì 18 gennaio 2016, di Nicola D’Antuono

La combinazione di pattern statisticamente affidabili può essere un sistema di trading vincente nel lungo periodo, anche se viene applicato sui time frame intraday più stretti. E’ il caso, ad esempio, del mercato del Petrolio Wti, analizzato attraverso il CFD sul future relativo al Light Crude Oil quotato al Nymex di New York. Il grafico intraday mostrato in basso si riferisce all’andamento dei prezzi sul time frame a 5 minuti, adatto per lo più per lo scalping o il day-trading.

Si può notare la presenza di due pattern consecutivi tra loro, entrambi caratterizzati da una forte propensione bearish. Si tratta dapprima di una Bull Trap sui massimi intraday, che vede il fallimento del breakout di una candela inside. Nel giro di pochi minuti si forma, poi, il pattern 123 High di Joe Ross, che sancisce definitivamente l’inversione del trend rialzista. Nel giro di un paio d’ore il Petrolio Wti perderà almeno 2$ al barile per contratto.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.