Breakout trap & reverse sul Loonie

Nicola D’Antuono

31 Dicembre 2014 - 06:47

Breakout trap & reverse sul Loonie

Abbiamo già parlato in altre occasioni del pattern noto come breakout trap & reverse. Oggi andiamo a vedere un case study che mostra le potenzialità di questo segnale di inversione del trend, spesso molto utile anche per identificare un test fallito di un supporto o di una resistenza lungo un trend direzionale o un breakout di un livello chiave. Il pattern appare sotto forma di outside candle, per cui è anche espressione di volatilità in aumento.

Il setup funziona meglio quando è abbinato a un falso breakout di un’area di supporto o di resistenza chiave del mercato, anche intraday. Per comprendere meglio questi concetti andiamo a visualizzare l’esempio grafico mostrato in alto sul tasso di cambio USDCAD (dollaro americano su dollaro canadese, detto anche Loonie), time frame a 5 minuti. Si può notare la comparsa di un tipico breakout trap & reverse sui top intraday (con tanto di bull trap) e la successiva brusca inversione della tendenza.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it