Bose entra nel mondo della musica in streaming: è scontro con Beats

Flavia Provenzani

14/01/2015

La famosa azienda di cuffie e altoparlanti cerca un senior designer esperto di musica in streaming. La Bose è pronta ad entrare nel mondo della musica online.

Bose entra nel mondo della musica in streaming: è scontro con Beats

Sembra che la Bose, la famosa azienda di casse, altoparlanti e cuffie, si stia preparando e attrezzando per entrare nel mondo della musica in streaming.

Le voci hanno cominciato a girare grazie alla comparsa di un annuncio di lavoro (che ora è stato eliminato) che suggeriva piuttosto chiaramente che la società stesse lavorando per entrare nel mondo della musica in streaming.

La Bose è (o era) in cerca di un Senior Designer esperto di servizi di musica cloud e streaming, specificando di essere alla ricerca di un designer con esperienza per "la progettazione e la creazione di un prototipo per la nostra piattaforma di streaming musicale di nuova generazione"

L’annuncio di lavoro pubblicato dalla Bose specifica inoltre che il candidato ideale è qualcuno che ha già lavorato per una delle aziende che concorrenti, come Beats, Apple, Pandora, o altre aziende nel settore della musica in streaming.

La Bose sembra voler "agire rapidamente", dimostrando di essere pronta a investire molto sul nuovo progetto nella musica in streaming.

Questo non è il primo indizio rivelatore: da tempo girano le voci che la Bose voglia essere protagonista nel mondo della musica in streaming.
Proprio lo scorso autunno, la Bose ha iniziato una collaborazione con il servizio di streaming francese Deezer per garantire che la versione Premium fosse disponibile per tutti i prodotti Bose.

Amar Gopal Bose, presidente e fondatore di Bose Corporation, martedì ha presentato delle nuove casse acustiche da 399 dollari, progettate per fornire una riproduzione sonora realistica da desktop e andando ad incontrare le esigenze emergenti degli utenti che desiderano ascolta la musica dal proprio computer, ma ad alta qualità.

Se queste voci venissero confermate, la Bose non sarebbe l’unico produttore di hardware ad entrare nel mondo della musica streaming.
Beats, che ha imposto la notorietà del suo nome nel mondo della musica con una linea premium di cuffie e altri prodotti, ha lanciato il proprio servizio, Beats Radio, poco prima di essere acquisita da Apple per oltre 3 miliardi di dollari.

Apple e Bose non sono molto amici, soprattutto dopo il caso dello scorso anno, quando la Bose citò la Beats (già proprietà di Apple) per violazione del proprio prodotto.
Il caso non durò a lungo, ma come ritorsione, Apple ha rimosso tutti i prodotti Bose dai propri negozi.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it