La Borsa Italiana è aperta il 25 aprile 2019, Festa della Liberazione?

La Borsa Italiana sarà aperta o chiusa giovedì 25 aprile 2019, anniversario della Liberazione d’Italia?

La Borsa Italiana è aperta il 25 aprile 2019, Festa della Liberazione?

La Borsa Italiana è aperta o chiusa il 25 aprile 2019?
I trader si domandano se gli scambi sul mercato ordinario di Piazza Affari e sul trading afterhours siano aperti o meno nella giornata di giovedì prossimo, in cui ricade la Festa della Liberazione d’Italia.

La risposta è contenuta all’interno del Calendario 2019 di Borsa Italiana, che prevede l’apertura di Piazza Affari durante il 25 aprile 2019, il 74° anniversario della liberazione italiana.

Borsa Italiana 25 aprile 2019 è aperta

Secondo quanto previsto da Borsa Italiana, nonostante sia festa nazionale per quanto stabilito dallo Stato Italiano, Piazza Affari rimarrà aperta il 25 aprile 2019.

Alla Borsa Italiana sembra non piaccia festeggiare l’Anniversario della Liberazione d’Italia: ad eccezione dei 25 aprile che sono caduti di sabato e di domenica, negli ultimi anni Piazza Affari è sempre rimasta aperta durante il giorno della Liberazione.

A rimanere aperta il 25 aprile 2019 è anche la sessione afterhours.

Borsa Italiana aperta anche durante le Feste

Il 25 aprile non è l’unico giorno di festa in Italia in cui la Borsa Italiana ha deciso comunque di rimanere aperta nel 2019.
La Borsa di Milano sarà aperta anche durante il giorno di Ognissanti (venerdì 1 novembre 2019). In occasione di giorni festivi come Festa della Repubblica e Immacolata Concezione la Borsa Italiana rimane chiusa poiché nel 2019 cadono nelle giornate di domenica.

Tutti i mercati saranno aperti in occasione del 25 aprile ad eccezione della borsa australiana, che festeggia l’ANZAC Day in memoria dei soldati delle forze armate.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.