Borsa Italiana aperta il 2 giugno 2021, festa della Repubblica?

Redazione

01/06/2021

01/06/2021 - 09:43

condividi

Borsa Italiana: aperta o chiusa mercoledì 2 giugno 2021, festa della Repubblica? Cosa indica il calendario ufficiale delle negoziazioni di Piazza Affari.

Borsa Italiana aperta il 2 giugno 2021, festa della Repubblica?

Borsa Italiana: aperta o chiusa il 2 giugno 2021, festa della Repubblica?

Un interrogativo importante in vista della festività nazionale, che interessa soprattutto investitori e operatori dei mercati.

Il calendario ufficiale delle negoziazioni a Piazza Affari infatti, indica cambiamenti di orari o chiusure complete in alcune date dell’anno.

Non sempre, però, i giorni rossi a livello nazionale coincidono con lo stop dell’operatività degli scambi.

Una lettura attenta del calendario ufficiale offre la risposta al quesito: Borsa Italiana è aperta o chiusa mercoledì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica?

Borsa Italiana aperta il 2 giugno 2021?

Dopo le chiusure e i cambiamenti di orario con le festività pasquali e del 1 maggio, il programma di Piazza Affari subirà modifiche per la festa della Repubblica. Quali?

Il calendario ufficiale dà la risposta: Borsa Italiana sarà aperta mercoledì 2 giugno 2021. Nonostante la festività nazionale, infatti, gli scambi a Piazza Affari continueranno come nei consueti giorni feriali.

C’è, però, un cambiamento che investitori e operatori devono ricordarsi: il trading after-hours sarà sospeso nel giorno del 2 giugno 2021.

Da segnalare, inoltre, che dopo la festa della Repubblica Piazza Affari manterrà in vigore gli orari tradizionali fino al mese di agosto, quando ci saranno corpose modifiche con diversi giorni di stop nel post-mercato.

Intanto, è bene segnarsi che Borsa Italiana sarà aperta il 2 giugno 2021.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.