Borsa Italiana-LSE: colpo di scena in arrivo?

Borsa Italiana-LSE-Hong Kong: le indiscrezioni fanno presagire un colpo di scena

Borsa Italiana-LSE: colpo di scena in arrivo?

Ancora speculazioni su Borsa Italiana e LSE.

Nonostante Hong Kong abbia deciso di ritirare la sua offerta sul London Stock Exchange Group, comprensivo di Piazza Affari, il mercato non ha smesso un attimo di interrogarsi su quello che è già stato definito il risiko dei listini.

Le indiscrezioni riportate oggi da Class CNBC e Milano Finanza hanno dato il via a un nuovo round di rumor: secondo quanto emerso nelle ultime ore, il CEO di LSE starebbe per volare nel Belpaese per incontrare i vertici di Borsa Italiana. Colpo di scena dietro l’angolo?

Borsa Italiana-LSE: cosa sta per accadere?

Lo scorso 11 settembre la Borsa di Hong Kong ha offerto 36 miliardi di euro per comprare il London Stock Exchange Group, Borsa Italiana compresa.

Dopo qualche giorno, però, è arrivato il secco “no” di LSE che ha parlato di preoccupazioni significative inerenti alcuni aspetti chiave della proposta tra cui strategia, fattibilità, forma del compenso e valore.

L’impossibilità di andare avanti ha portato Hong Kong a ritirare la propria offerta e a chiudere definitivamente il capitolo Piazza Affari.

Secondo le indiscrezioni citate, nella giornata di domani giovedì 10 ottobre, il CEO del London Stock Exchange volerà a Roma dove incontrerà non soltanto i vertici di Borsa Italiana, ma anche quelli di Consob, Banca d’Italia e MEF.

Le discussioni si protrarranno per due intere giornate e avranno ad oggetto il futuro di Piazza Affari. Come anticipato, infatti, l’allontanamento della Borsa di Hong Kong non ha spento le discussioni sul possibile consolidamento delle società che gestiscono i mercati azionari e obbligazionari.

“Ulteriori colpi di scena sono prevedibili”, ha dichiarato MF. Nonostante l’addio di Hong Kong, LSE e Borsa Italiana prenderanno parte alla prevista stagione del risiko dei listini?

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.