Bonus PC: quale comprare con 300 euro? 5 migliori modelli

Bonus PC: quale comprare sfruttando 300 euro. Ecco i 5 migliori modelli per potenza e portabilità da acquistare in sconto con il prezioso bonus.

Bonus PC: quale comprare con 300 euro? 5 migliori modelli

Il Bonus PC permetterà di avere un computer portatile in sconto grazie al sussidio statale, con uno sconto fino a 300 euro (poiché 200 euro vanno alla connessione). Ma quale modello comprare e su quale dispositivo conviene usare il buono?

Scegliere il miglior computer su quale utilizzare il Bonus PC può non essere semplice in un mercato che oggi come oggi è pieno di device accattivanti e di diverse marche: Acer, Asus, Huawei, Apple e molti altri. Come orientarsi su quale modello valga la pena investire i 500 euro? Ecco una lista dei 5 migliori modelli, con il relativo sconto del Bonus PC.

Bonus PC 500 euro: quale comprare? 5 migliori modelli

Abbiamo selezionato diversi modelli per fascia di prezzo, diversi per caratteristiche e funzionalità in grado di accontentare sia chi vuole far rientrare il proprio range di spesa entro 300 euro sia chi vuole approfittare del bonus per avere un notevole sconto su modelli altrimenti fuori portata. Ricordiamo che la procedura varia in base all’ISEE e che il PC e il relativo buono posso essere sfruttati solo attraverso le offerte con l’operare di turno e devono soddisfare alcuni requisiti.

Per i PC abbiamo una scheda tecnica di riferimento a cui attenersi:

  • CPU: 4 core; 2 GHz o superiori
  • RAM: 8 GB o superiori
  • Dimensione Schermo: maggiore di 14 pollici
  • Risoluzione Schermo: HD (1366×768) o superiori
  • Memoria interna (disco o SSD): 256 GB o superiori
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, USB
  • Fotocamera: 8 Mpx ƒ/1.9
  • Autonomia: 8 ore o superiore.

Honor MagicBook

Se state cercando un PC dedicato principalmente alla navigazione web e a piccole operazioni semplici l’Honor MagicBook è quello che fa per te.

Schermo LCD FullHD da 14 pollici di buona qualità, con una luminosità in grado di rendere sempre leggibili i contenuti sullo schermo in diverse condizioni di luce,
scocca che permette di aprire lo schermo a 180 gradi. Il corpo macchina è composto invece da una CPU Ryzen 5 3500U con scheda grafica Vega 8, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD PCIe. Evitatelo se state cercando un PC per giocare ma sceglietelo se vi serve un device economico e a buon mercato per lavorare e navigare online. Prezzo da 579 euro, con Bonus PC ridotto a 279 euro.

Huawei MateBook D 14

Diretto successore del modello precedente è il Huawei MateBook D 14, ottimo mediogamma in grado di soddisfare le caratteristiche a metà strada tra portabilità e utilizzo quotidiano.

La linea MateBook ha un design dichiaratamente ispirato ai MacBook Apple: leggero ma non troppo, con dimensioni pari a uno spessore da 15,9 mm e un peso complessivo di 1,38 kg. Lo schermo è un 14 pollici limpido, Full HD e risoluzione a 1920x1080. L’angolo di apertura è a 180 gradi e la CPU si compone della Ryzen 5 3500U (come il precedente Honor), 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna SSD.

Prezzo di listino 649 euro, con Bonus PC si scende a 349 euro.

DELL Ultrabook XPS 15

Rapida scalata di prezzo e caratteristiche con il Dell Ultrabook XPS 2020: potenza e fisicità massiccia per il PC che caratterizza questo top di gamma.

Muscoli possenti perché sotto la scocca si nascondono 16 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD con processore Intel core i7. Completano il quadro uno schermo 15 pollici in Full HD e scheda grafica NVIDIA: un po’ pesantuccio, quasi 2 kg, ma le dimensioni importanti vengono ripagate da una potenza interna in gradi di rendere operativo il terminali anche nelle sessioni professionali più estreme (montaggio video e photo editing) e per lo svago tra gioco e navigazione.

Prezzo di listino elevato, 1.619 euro, che scendono a 1.319 euro con il Bonus PC.

MacBook Air 2020

Il Bonus PC permette di portarsi a casa anche un portatile Apple a buon mercato. Se state cercando il giusto compromesso tra portabilità e uso quotidiano allora è MacBook Air 2020 la vostra scelta: giusta potenza, non adatto se dovete lavorarci pesantemente con foto e video ma ottimo per scrittura e navigazione, design accattivante e sistema operativo Apple MacOS (che si integra perfettamente con iPhone, iPad e tutti gli altri dispositivi della mela).

Consigliamo il modello con i5 di decima generazione, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Prezzo che parte da 1.529 euro, ridotto a 1.229 euro con il Bonus PC.

MacBook Pro 2020

Anche il MacBook Pro 2020 è un ottima scelta se state pensando al mondo Apple. Inseguendo sempre il massimo risparmio unito a portabilità e prestazioni, consigliamo il modello da 13 pollici con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna (processore i5).

Ideale compromesso tra potenza e usabilità, dato le piccole dimensioni e le prestazioni interne ideale per chi sfrutta il mondo dei Mac per lavorare o studiare. Il modello 2020 ha una nuova tastiera che sostituisce il meccanismo a farfalla che tanto aveva fatto penare i precedenti. Prezzo di listino 1.929 euro, che scendono a 1.629 euro con il Bonus PC.

Argomenti:

PC Offerte

Iscriviti alla newsletter

1 commento

foto profilo

Christianeffe • 2 settimane fa

Non capisco il ragionamento che fate, iniziate dicendo che 200 sono per la connessione e 300 per il PC e poi scrivete che un PC da 569 euro ci verrebbe a costretto solo 69 euro col bonus PC? Qualcosa non quadra.

Money Stories