Basilicata, zero nuovi contagi da coronavirus: è la prima volta

Alessandro Cipolla

14/04/2020

20/07/2021 - 12:07

condividi

In Basilicata da quando è iniziata l’emergenza coronavirus per la prima volta si è registrato nessun nuovo caso di positività: tutti gli ultimi 214 tamponi eseguiti sono risultati negativi.

Basilicata, zero nuovi contagi da coronavirus: è la prima volta

Continua la discesa della curva del contagio in Italia. Se in Lombardia però i dati continuano a essere allarmanti così come in Piemonte, le buone notizie questa volta arrivano dalla Basilicata.

Per la prima volta da quando l’emergenza coronavirus è scoppiata in tutto il Paese, in Basilicata nelle ultime ore non si è registrato nessun nuovo caso di positività al virus che sta tenendo sotto scacco il mondo intero.

Tutti gli ultimi 214 tamponi che sono stati eseguiti in Regione sono infatti risultati negativi, con il bilancio che così rimane in Basilicata di un totale di 270 persone attualmente positive di cui 12 sottoposte alla terapia intensiva.

Con 18 persone morte da quando è iniziata la crisi sanitaria, la Basilicata si conferma essere come una delle regioni meno colpite dal coronavirus: soltanto il Molise con 202 casi attuali può vantare una situazione migliore.

Un aspetto questo che potrà essere decisivo quando inizierà la cosiddetta Fase 2, visto che da quanto trapelato fino a questo momento il governo potrebbe decidere di iniziare prima la riapertura in quelle regioni dove è più bassa la curva del contagio, anche se in questo caso tutto dipenderà da cosa decideranno di fare i vari governatori.

Argomenti

Iscriviti a Money.it