Back to the 2022: il blog, tra infodemia, meme e content creator (Francesco Ambrosino)

Andrea Mercanti

2 Febbraio 2022 - 13:30

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Scrivere e distribuire contenuti di testo è un fattore imprescindibile per presidiare l’ecosistema media e posizionarsi nella mente del proprio target audience.

Il blogging e i contenuti testuali rappresentano ancora oggi - e ragionevolmente rappresenteranno anche nel futuro - quella che può essere definita la base della piramide del contenuto online, indipendentemente dall’incessante proliferazione di nuove e mutevoli tipologie di linguaggio multimediale (ad esempio foto, video, meme, GIF e relative combinazione degli stessi) e dei media e device ospitanti.

Tuttavia, proprio alla luce della crescita esponenziale delle possibilità di creazione dei contenuti e al contempo alla nascita ed evoluzione delle piattaforme di realizzazione/consumo degli stessi, sorge un problema inequivocabile: quello relativo alla bontà e qualità delle informazioni.

Creare quindi contenuti utili, rilevanti e a valore aggiunto per gli utenti finali è fondamentale per le imprese che vogliono distinguersi e acquisire e/o mantenere una posizione di rilievo sul mercato di riferimento.

Insieme a Francesco Ambrosino, Inbound Specialist a Openbox, Blogger, Content Marketer, Social Media Manager cercheremo di capire quali strategie possono essere adottate per effettuare un’attività di Content Creation efficace e impattante per catturare l’attenzione del pubblico, generando un ritorno positivo in termini di brand awareness, trust e redditività.

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