Twitter vola del 25% in Borsa: il motivo è Elon Musk

Violetta Silvestri

4 Aprile 2022 - 13:03

condividi

Azioni Twitter sorprendono i trader nel pre-market: il titolo guadagna oltre il 25% e la spinta arriva da Elon Musk. Quali importanti novità dal miliardario di Tesla sulla piattaforma social?

Twitter vola del 25% in Borsa: il motivo è Elon Musk

Azioni Twitter protagoniste assolute degli scambi pre-market a Wall Street: il titolo è balzato del 25% nel commercio dopo che un deposito della Securities and Exchange Commission ha mostrato novità inerenti un’attività di investimento di Elon Musk.

L’amministratore delegato di Tesla ha acquisito una partecipazione del 9,2% della celebre piattaforma social.

Non è la prima volta che singole operazioni del miliardario delle auto elettriche scuotono il mercato azionario, come accaduto oggi con le azioni Twitter. I dettagli.

Musk scuote le azioni Twitter: c’è il balzo del social

Elon Musk ha acquistato una partecipazione importante in Twitter, il 9,2%, che lo rende il maggiore azionista del social media, non molto tempo dopo aver criticato la società per non aver sostenuto i principi della libertà di parola.

Il ceo Tesla possiede 73.486.938 azioni di Twitter, che rappresentano una partecipazione passiva del 9,2% nella società, secondo il deposito della Sec. La quota vale 2,89 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura di Twitter di venerdì.

L’acquisto arriva meno di due settimane dopo che Musk ha criticato l’azienda, interrogando le persone su Twitter sul fatto che la piattaforma aderisca o meno ai principi della libertà di parola.

“Dato che Twitter funge de facto da piazza pubblica, il mancato rispetto dei principi della libertà di parola mina fondamentalmente la democrazia”, ​​ha twittato Musk.

Dopo che oltre il 70% ha detto di no, ha chiesto se fosse necessaria una nuova piattaforma e ha detto che stava seriamente pensando di avviarne una propria.

“Musk potrebbe provare a prendere una posizione più aggressiva qui su Twitter. Questo alla fine potrebbe portare a una sorta di acquisizione, ha detto l’analista di Wedbush Dan Ives su CNBC.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.