Azioni TIM in primo piano: Gubitosi si dimette?

Violetta Silvestri

26 Novembre 2021 - 10:27

condividi

Azioni TIM sotto i riflettori a Piazza Affari. Il titolo oscilla nei primi scambi, in attesa del cda previsto oggi pomeriggio, nel quale l’ad Gubitosi potrebbe dimettersi.

Azioni TIM in primo piano: Gubitosi si dimette?

Le azioni TIM sono ancora osservate speciali a Milano: il titolo avanza oltre l’1%, sulle indiscrezioni di possibili dimissioni di Gubitosi.

In vista dell’importante riunione di oggi pomeriggio del cda, fissata per le ore 15.00, potrebbero emergere colpi di scena con il passo indietro dell’amministratore delegato allo scopo di facilitare la discussione sull’offerta di acquisto di KKR.

Alle ore 10.07 le azioni TIM scambiano a 0,46 euro con un rialzo dell’1,26%.

Azioni TIM in focus: attesa per novità dall’ad Gubitosi

L’amministratore delegato di Telecom Italia Luigi Gubitosi si è offerto di dimettersi per aiutare a portare avanti l’offerta di acquisto di KKR, respinta dal maggiore azionista dell’ex monopolio, Vivendi SA.

In una lettera al consiglio in vista della riunione cruciale di oggi pomeriggio, Gubitosi ha affermato che farsi da parte potrebbe aiutare ad accelerare il processo di vendita proposto da KKR il 21 novembre. Vivendi, in possesso del 24% di Telecom Italia, ha già segnalato di ritenere l’offerta non vincolante troppo bassa.

Nella missiva in questione, rivolta al cda e ripresa da alcuni quotidiani italiani e stranieri si legge:

“Al fine di favorire il processo decisionale da parte del consiglio di amministrazione, metto a disposizione del cda le deleghe che mi avete conferito, per vostra opportuna valutazione. Se questo passaggio consentirà una più serena e rapida valutazione della non binding offer di Kkr, sarò contento che sia avvenuto”

L’amministratore delegato ha anche sollecitato la nomina di promotori finanziari che possano aiutare il consiglio a concedere a KKR un rapido accesso ai libri contabili di Telecom Italia per valutare la sua proposta.

La società americana starebbe considerando un’offerta più alta per rompere l’opposizione di Vivendi, secondo indiscrezioni di Bloomberg.

In attesa dell’incontro del pomeriggio e di notizie certe circa le potenziali dimissioni di Gubitosi, le azioni TIM restano in territorio positivo, con guadagni dello 0,23% alle ore 10.20.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.