Home > Altro > Archivio > Avvio Srl Semplificata: vale il vecchio modello di statuto per le Srl a 1€

Avvio Srl Semplificata: vale il vecchio modello di statuto per le Srl a 1€

lunedì 23 settembre 2013, di Dimitri Stagnitto

Alcuni imprenditori decisi ad avviare una Srl semplificata hanno trovato dei problemi all’atto della creazione della Srls a causa di un difetto evidenziato da diversi notai in Italia che hanno rifiutato la creazione della Srls sulla base del modello standard di atto costitutivo individuato dal D.M. n.138/2012 in quanto lo stesso non recepirebbe le modifiche introdotte con il Decreto Lavoro (D.L. n. 76/2013).

La soluzione sta nell’utilizzo del modello standard con l’omissione delle voci incompatibili con il Decreto Lavoro: in questo modo sarà possibile procedere alla creazione della Srl Semplificata tenendo conto delle novità normative sopraggiunte negli ultimi mesi.

Le novità del Decreto Lavoro per le Srl Semplificate

Rispetto alle srl semplificate il Decreto Lavoro ha stabilito l’eliminazione dei vincoli di età per i soci (prima dovevano essere under 35), inoltre gli amministratori potranno ora essere anche persone diverse dai soci, possibilità impedita dalla prima versione di questa formula societaria.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.