Quanto guadagna Avril Lavigne: patrimonio e incassi

23 Giugno 2021 - 16:21

condividi

Avril Lavigne è una delle cantanti pop punk che ha fatto la storia degli anni 2000: ma quanto guadagna? Ecco il patrimonio stimato e gli incassi ottenuti con i tour e i suoi album.

Quanto guadagna Avril Lavigne: patrimonio e incassi

Quanto guadagna Avril Lavigne? La celebre cantante di origine canadese dopo un lungo periodo in cui sembrava essersi ritirata dalla scena è tornata alla ribalta sui social pubblicando il suo primo video su TikTok. Nel breve videoclip l’artista reinterpreta uno dei suoi brani più famosi, Sk8er Boi, in compagnia di Tony Hawk, un celebre skater statunitense. Quello che ha stupito maggiormente i fan è il fatto che nonostante la cantante abbia oggi 37 anni appaia esattamente com’era nel 2002, quando a suon di successi scalava le classifiche di tutto il mondo.

Senza ombra di dubbio Avril Lavigne ha scritto delle pagine importantissime della storia della musica pop punk, affascinando milioni di teenager nel corso dei primi anni 2000. Ma quanto guadagna la cantante e qual è il patrimonio che è riuscita ad accumulare grazie alla sua carriera?

Quanto guadagna Avril Lavigne: patrimonio e incassi

Viene abbastanza scontato chiedersi quanto guadagna Avril Lavigne e qual è il suo patrimonio dato l’enorme successo che la cantante ha riscosso nel corso dei primi anni 2000 quando con i suoi singoli dominava le classifiche di moltissimi Paesi di tutto il mondo. Basta pensare che a soli 16 anni aveva già firmato un contratto di registrazione di 2 album con la Arista Records dal valore di più di 2 milioni di dollari. Il suo album d’esordio, “Let Go” viene pubblicato quando l’artista aveva 17 anni ed è riuscito a vendere più di 30 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli in tutto il mondo. Avril Lavigne è diventata anche la più giovane solista femminile a raggiungere la posizione numero 1 nel Regno Unito.

Un successo degno di nota se pensiamo che la sua carriera è iniziata all’interno di una libreria, nel lontano 1999 quando venne notata da quello che è diventato il suo primo manager e gli ha fatto firmare un contratto discografico da 1,25 milioni di dollari che prevedeva un anticipo di 900.000 dollari.

Al momento il patrimonio netto stimato di Avril Lavigne è di 60 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal sito celebritynetworth, ottenuto grazie al suo talento come musicista, alla vendita dei suoi profumi, alla sua linea di abbigliamento lanciata nel 2008 e dalla vendita dei suoi immobili. Nel 2007 Avril Lavigne e Derek Whibley avevano acquistato una villa a Bel Air pagandola ben 9,5 milioni di dollari per poi rivenderla nel 2012 a 8,5 milioni. Nel 2020 a 5 anni di distanza dal secondo divorzio, Avril Lavigne, ha venduto la villa che aveva acquistato insieme all’ex marito a Sherman Oaks in California per 5 milioni di dollari.

L’assenza degli ultimi anni

Negli ultimi anni non si è sentito molto parlare di Avril Lavigne, la celebre cantante infatti ha dovuto attraversare dei momenti non troppo belli, iniziati nel 2015, lo stesso anno in cui ha divorziato anche dal suo secondo marito, il cantante Chad Kroeger dei Nickleback. Lo stesso anno, Avril Lavigne ha scoperto anche di essere affetta da una malattia rara, il morbo di Lyme.

Proprio a causa di questa patologia la pop star si è ritirata dalle scene, il morbo di Lyme è una malattia infettiva di origine batterica che si sviluppa in seguito al morso di una zecca infetta. Questa patologia si manifesta generalmente con dei rush cutanei ma nei casi più gravi può andare a colpire anche l’apparato osso-articolare causando forti dolori o il sistema nervoso centrale.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories