Nel 2014 venduti 2,5 milioni di veicoli, risultato mai raggiunto dal Gruppo Daimler. E così, ad aprile previsto maxi bonus in busta paga per tutti i 135.000 dipendenti.
Un bonus di 4.350 euro per ciascuno dei suoi 135.000 dipendenti. Il Gruppo automobilistico Daimler, che possiede marchi come Mercedes-benz, Smart e il 40% di McLaren, ha annunciato l’intenzione di corrispondere ai propri lavoratori un bonus come mai prima se ne erano mai visti dalle parti di Stoccarda. Il maxi premio di produzione segue i risultati record del 2014, al top per vendite, profitti e fatturato.
A livello globale Daimler ha venduto 2,5 milioni di veicoli, un volume di crescita superiore dell’8%rispetto al 2013.
L’unione fa la forza, e la forza delle braccia fa ancora la differenza. Dal management della stella a tre punte fioccano parole di elogio per tutti i dipendenti.
"Hanno giocato un ruolo cruciale nel raggiungimento del miglior risultato nella storia della Daimler,"
ha dichiarato Wilfried Porth, direttore del Labor Relations & Mercedes-Benz Vans.
”Con questo premio vogliamo ringraziare i nostri collaboratori per il loro duro lavoro".
Un Gruppo in salute, Daimler, Un Gruppo che ha saputo rinnovarsi, mettersi in gioco, pur nel rispetto della tradizione e della responsabilità che conferisce un marchio tra i più prestigiosi della storia dell’auto, e del presente per questo mercato.
Ma veniamo ai numeri registrati dall’azienda Daimler.
Nell’anno 2014 sono state messe su strada 1.722 milioni di auto, quota che vale un +10% rispetto al 2013. Il fatturato si è attestato a 73,6 miliardi di euro (+14%), il risultato operativo a 5,85 miliardi, il margine è passato dal 6,2 all’8%.
Obiettivo raggiunto e superato, un successo che il Gruppo ha condiviso con ogni singolo membro della società. Come da tradizione nei grandi gruppi industriali tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti