Anche nel 2021 Audi vuole continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori. Per continuare ad esserlo la casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di lanciare numerose novità il prossimo anno.

Innanzi tutto assisteremo al restyling dell’ammiraglia A8. La berlina sarà aggiornata nel quarto trimestre del 2021. La berlina sarà aggiornata non solo esteticamente ma anche dal punto di vista meccanico e da quello tecnologico.

Audi: ecco quali saranno le principali novità per il 2021

Il 2021 sarà anche l’anno del lancio della nuova Audi e-tron GT. La vettura nascerà sulla piattaforma J1, la stessa dalla Porsche Taycan ed è destinata ad avere un ruolo molto importante nella futura gamma elettrica di Audi.

L’auto è dotata di una batteria da 93,4 kWh che le consentirà un’autonomia di 450 km con una ricarica completa. Come dimensioni questo veicolo sfiderà ad armai pari la berlina Tesla Model S.

In cantiere il lancio di nuovi SUV e auto elettriche

Nella prima metà del 2021 assisteremo al debutto della nuova Audi Q4 e-tron. Si tratta di un SUV elettrico molto atteso che già sta facendo parlare molto ultimamente nel mondo dei motori. Questo SUV grazie ad una batteria da 77 kWh sarà in grado di garantire un’autonomia di circa 500 km.

Nella seconda metà del prossimo anno farà il suo debutto anche la Audi Q4 Sportback e-tron versione coupè della Q4 Sportback. La vettura sarà molto simile per caratteristiche alla Q4 e-tron.

Infine segnaliamo che sempre nel 2021 farà il suo debutto anche la nuova generazione di Audi RS 3 Sportback / Sedan realizzata dalla divisione Sport della casa automobilistica di Ingolstadt.

Questi due modelli che dovrebbero fare il proprio debutto nella prima metà del prossimo anno saranno dotati di motore a benzina TFIS da 2,5 litri da circa 400 CV associato a un cambio S tronic a doppia frizione a sette rapporti e un sistema di trazione quattro.