Al Salone di Ginevra Audi presenta la strategia elettrica e il Q4 e-tron concept

Audi svela al Salone di Ginevra 2019 la strategia elettrica: e-tron, e-tron GT Concept, e-tron Sportback, Q4 e-tron concept e le ibride plug-in TFSIe.

Al Salone di Ginevra Audi presenta la strategia elettrica e il Q4 e-tron concept

Il Salone di Ginevra 2019 è l’occasione per Audi di svelare la strategia di elettrificazione della gamma, che vede l’introduzione di modelli full-electric e-tron e di modelli ibridi plug-in TFSIe. Si parte dal SUV e-tron, il primo modello completamente elettrico del Marchio degli Anelli, presentato a San Francisco e ormai in fase di consegna ai primi clienti globali.

Ad affiancarlo due prototipi molto interessanti: la sportiva e-tron GT Concept - quattro porte sportiva dal look accattivante e soluzioni raffinate, come le batterie nel pavimento - e e-tron Sportback, crossover che nasce sulla piattaforma dell’Audi A7.

Luci puntate poi sul nuovo Audi Q4 e-tron concept, il SUV mid size dal design dinamico e sexy. E’ il primo modello di Inglostadt a nascere sull’Audi MB Platform, con soluzioni di grande impatto come le luci a LED fontali personalizzabili dal conducente attraverso un’ampia gamma di possibilità. Gli interni sono studiati per essere più luminosi grazie alle superfici vetrate e ai colori brillanti della strumentazione. Arriverà alla fine del 2020.

La strategia di elettrificazione della gamma Audi passa anche attraverso i modelli ibridi. Ecco allora quattro novità, tutte plug-in: il SUV Q5 55 TFSIe e le berline A6 55 TFSIe, A7 55 TFSIe e A8 60 TFSIe. Tutti i modelli ibridi plugh-in Audi vantano una velocità massima in modalità elettrica di 140 km/h e la possibilità di ricaricare la batteria in 2 ore.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Audi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.