La francese Scor è un’occasione ghiotta sia per chi fa trading veloce che per chi cerca un solido player del settore riassicurativo mondiale e punta ad una diversificazione di lungo periodo all’interno del proprio portafoglio.
Il settore delle riassicurazioni presenta delle opportunità in questo preciso momento.
La francese Scor per esempio è una società ben gestita. Ha chiuso il primo trimestre del 2014 con una crescita dei profitti del +22% rispetto al primo trimestre del 2013 (circa 135 milioni di euro), e grazie soprattutto alle buone performance del comparto Vita.
Ritengo azzeccata la strategia di espansione degli asset negli USA, basata sulla recente acquisizione del ramo Vita ex-Generali attuata nella primavera di quest’anno: contribuirà certamente a far superare a fine 2014 l’utile netto di 439 milioni di euro generato nel 2013.
Dal punto di vista grafico al prezzo di 25.2 euro il titolo è molto prossimo al superamento al rialzo della media mobile a 200 gg: un evento che, nei mesi passati, è sempre stato occasione per rialzi di breve respiro. Adatta a chi fa trading veloce e basato su oscillatori, ma adatta anche a chi, incurante della volatilità, desidera un solido player del settore riassicurativo mondiale e punta ad una diversificazione di lungo periodo all’interno del proprio portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA