Astaldi: arriva l’offerta di Salini (da integrare)

C. G.

06/02/2019

06/02/2019 - 09:28

condividi

Giornata campale per il salvataggio di Astaldi: in arrivo la bozza dell’offerta di Salini Impregilo che dovrà essere integrata con i dettagli definitivi

Astaldi: arriva l’offerta di Salini (da integrare)

L’offerta di Salini su Astaldi arriverà nell’arco di qualche ora.

In realtà a vedere la luce oggi sarà una bozza, un testo preliminare che dovrà essere integrato poi con i dettagli aggiuntivi.

Il tutto, però, dovrà avvenire entro il 14 febbraio prossimo, termine ultimo per la presentazione del piano di ristrutturazione di Astaldi. La giornata di oggi, comunque, sarà campale per il salvataggio della quotata delle costruzioni finita in concordato preventivo con riserva.

Salvataggio Astaldi: oggi l’offerta di Salini

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, nel pomeriggio di ieri - martedì 5 febbraio - il board si è riunito per analizzare lo stato di avanzamento dell’offerta di Salini Impregilo, a quanto pare già condivisa dai dirigenti di Astaldi e stilata in seguito al negoziato tra Vitale&co, Merrill Lynch, Rothschild e altri consulenti.

Il tutto nello stesso momento in cui la milanese ha avviato un’opera di consolidamento nell’Europa orientale, dove in joint venture con Doprastav costruirà il Lotto 2 dell’autostrada D3 (al confine con l’Austria). 54 mesi di lavori e 12,53 chilometri di tratto per un valore di 225 milioni di euro.

Tornando ad Astaldi, la proposta della milanese dovrebbe vedere la luce nell’arco di qualche ora, ma dovrà comunque essere integrata in virtù della possibile partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti.

Molto probabilmente l’offerta di Salini su Astaldi prevederà un aumento di capitale da 300 milioni di euro, 250 dei quali da utilizzare per ripagare creditori e banche.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.