Assunzioni Ferrero, 150 posizioni aperte: dove e quali sono, procedura selezione

La Ferrero SpA, leader del mondo nel settore del cioccolato e nella produzione di prodotti dolciari, assume circa 150 unità di personale con varie mansioni nelle sedi sparse sul territorio nazionale.

Assunzioni Ferrero, 150 posizioni aperte: dove e quali sono, procedura selezione

La multinazionale italiana Ferrero SpA si dedica alla produzione di prodotti dolciari. Periodicamente, l’azienda offre opportunità di lavoro di vario genere e per vari profili professionali anche con possibilità di carriera sia in Italia che all’estero. Al momento, la Ferrero è alla ricerca di operai da impiegare negli stabilimenti ma nelle prossime settimane ci sarà spazio anche per altri figure professionali.

Ferrero: le offerte di lavoro

In particolare, sono previste oltre 150 assunzioni di personale per la sede di Alba, in provincia di Cuneo per i profili professionali seguenti:

  • Performance Factors Development Support
  • Supply Chain Analyst
  • Investment Planning Specialist
  • Brand Manager Seasonal Kinder
  • Organization & Improvement Project Manager
  • Shift Operative Leader;
  • Trade & Shopper Marketing Specialist;
  • Manutentore Meccanico;
  • Operai.

Altre opportunità di lavoro in Ferrero, riguardano altri sedi dislocate in Italia. Si cercano operai negli stsbilimenti di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza).

Manutentori meccanici e Maintenance Magazzino Automatico sono ricercati nello stabilimento di Pozzuolo Martesana (Milano); Senior Industrial Controller a Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino); HCo Procurement Italy a Caprarola (Viterbo);
Shift Operative Leader a Balvano (Potenza).

Come candidarsi e la procedura di selezione

Recandosi sul portale della Ferrero e accedendo al menù “Carriere e selezioni” si possono trovare le offerte di lavoro con relativa mansione, data di annuncio e località della sede dove il lavoro è richiesto. Sulla home del sito aziendale c’è la possibilità di proporre la propria candidatura inserendo il Cv nella banca dati e creando il proprio filo sulla piattaforma.

La procedura di selezione della Ferrero SpA è divisa in quattro fasi. Innanzitutto, l’azienda provvede ad uno screening delle candidature per poi continuare con alcuni test attitudinali. I candidati che superano i primi due passi, vengono ammessi al colloquio da svolgere con chi si occupa della selezione del personale. L’ultima fase consiste nell’assunzione.

Ferrero SpA

Il gruppo Ferrero è stato fondato nel 1946 ad Alba da Pietro Ferrero e da allora la sua conduzione è a carattere familiare. Considerata una delle più grandi aziende del mondo nel settore del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati, ha sede principale in Lussemburgo, ma la multinazionale italiana è presente in 55 Stati con 25 stabilimenti produttivi sparsi nei cinque continenti, 8 stabilimenti per la lavorazione delle nocciole, 6 aziende agricole e il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, attivo in Camerun, Sud Africa e India. I suoi brand sono distribuiti in oltre 170 Paesi.

Argomenti:

Lavoro Assunzioni

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories