Assassin’s Creed sarà una serie TV? Ipotesi Netflix

Luca Secondino

24/03/2017

Assassin’s Creed potrebbe diventare una serie TV: vediamo di ipotizzare i dettagli sull’uscita e la distribuzione. Sarà una serie Netflix?

Assassin’s Creed sarà una serie TV? Ipotesi Netflix

Assassin’s Creed serie TV? Dopo essere stato un film di successo nel 2016, la saga creata da Ubisoft sbarcherà sul piccolo schermo. In questo articolo cerchiamo di capire quando sarà sviluppata e quale sarà la data d’uscita, se uscirà su Netflix o su altri canali.

Per tutti gli appassionati della celebre saga di videogiochi, la serie TV potrebbe essere un altro Salto della Fede dopo l’esperienza cinematografica. A dare la notizia è stato proprio Aymar Azaizia, Capo creativo della Ubisoft, responsabile della serie, che ha svelato come ci sia in cantiere lo sviluppo di una serie TV di Assassin’s Creed.

In un AMA su Reddit, Aymar Azaizia ha confermato che c’è interesse per realizzare una serie TV ispirata al franchise, senza però sbilanciarsi sui dettagli di lavorazione.
Come è stato per il film, ci prenderemo i nostri tempi, per fare un prodotto di cui saremo fieri” ha spiegato il responsabile, “ma se volete sapere se si farà, vi dico di sì”.

Questo ha provocato l’entusiasmo degli appassionati, ma anche molta curiosità: infatti ci si è chiesti se la serie TV sarà legata alla serie cinematografica che, visto il successo, potrebbe tornare con uno o più sequel mantenendo come protagonista l’attore Michael Fassbender. I fan di Assassin’s Creed si sono chiesti in che modo uscirà la serie TV, soprattutto quando sarà la data di uscita e se sarà fedelmente ispirata ai capitoli della saga o se avrà sceneggiatura libera come è accaduto per il primo lungometraggio.

La Ubisoft non ha aggiunto niente rispetto a quanto detto da Aymar Azaizia, anche se in molti hanno pensato che ci sia un legame con gli accordi siglati dall’azienda francese e Netflix lo scorso novembre.

Assassin’s Creed, serie TV prodotta con Netflix?

Nonostante il film non sia andato alla grande, è stato comunque un primo capitolo di successo, anche se il guadagno non è stato incredibile. Tuttavia c’è la possibilità che si faccia un secondo episodio come lo stesso staff artistico ha tenuto a specificare. Michael Fassbender, attore protagonista, ha detto che c’è materiale narrativo per coprire una trilogia, mentre il regista, Justin Kurzel ha ribadito di voler tornare a lavoro ambientando il secondo film durante la Guerra Fredda.

Uno dei problemi che gli appassionati hanno riscontrato nel film è stata la differenza tra la vastità della storia e il poco tempo concesso a una pellicola che doveva arrivare al più vasto numero di pubblico. Per questo c’è buon auspicio che la serie TV possa restituire alla trama di Assassin’s Creed tutte le sfumature che esistono nei videogiochi e che nel film, per esigenze di copione, non sono arrivate al pubblico.

Visto l’accordo siglato da Ubisoft con Netflix lo scorso novembre, la serie del franchise potrebbe essere sviluppata proprio assieme al colosso dello streaming. Si tratterebbe per Netflix di puntare su un ampio bacino di spettatori appassionati del videogame con un prodotto originale, come già accaduto per le serie Marvel.

Per Ubisoft sarebbe il trampolino per far arrivare il prodotto a un pubblico vasto e tramite lo streaming domestico, un investimento che potrebbe premiare più della serie cinematografica.

Assassin’s Creed, serie TV: data d’uscita e distribuzione su Netflix?

A quanto sappiamo non sono inziati i lavori di produzione né per il sequel del lungometraggio, né per la serie TV.

Senza una data d’uscita chiara, lo scenario più probabile è quello di vedere un nuovo film di Assassin’s Creed non prima del 2019, e soltanto dopo quella data, sperando che il film riesca a segnare un successo maggiore al botteghino, uscirà la serie TV su Netflix.

Per rimanere aggiornati sulla saga cinematografica e della Serie TV di Assassin’s Creed, continuate a seguire questo articolo in cui troverete tutti gli aggiornamenti.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it