Assassin’s Creed Syndicate: uscita, ambientazione, personaggi, caratteristiche (VIDEO)

Mike thomson

16 Maggio 2015 - 13:11

condividi

Assassin’s Creed Syndicate è in nuovo titolo della saga degli assassini di Ubisoft, in uscita ad ottobre 2015 su console next-gen e PC: ambientazione, personaggi, caratteristiche.

Assassin’s Creed Syndicate: uscita, ambientazione, personaggi, caratteristiche (VIDEO)

Il nuovo titolo di Assassin’s Creed - Syndicate - uscirà su PC e console next-gen il 23 ottobre 2015, e sembra voler dar vita ad un filone narrativo nuovo di zecca, ambientato in una Londra nel periodo post-rivoluzione industriale.

Assassin’s Creed Syndicate: ambientazione e trama
Ubisoft Quebec è molto fiera del suo nuovo progetto Assassin’s Creed Syndicate, essendo il più grande progetto sinora sviluppato per i ragazzi di Quebec.
L’ambientazione londinese stupisce immediatamente nei dettagli dello scenario, anche se di fatti ci troviamo di fronte allo stesso motore grafico utilizzato in Unity.

Il periodo storico è un aspetto fondamentale per la trama di Assasin’s Creed Syndicate, dove la rivoluzione industriale ha portato alla creazione di nuove tecnologie come il telegrafo e le macchine a vapore. Ma il prezzo da pagare per il progresso tecnologico risiede nelle condizioni precarie dei lavoratori londinesi ridotti quasi in schiavitù.

I protagonisti questa volta saranno ben due, Jacob ed Evie Frye, che combatteranno al fianco dei lavoratori resi schiavi guidandoli verso la rivoluzione contro le oppressioni dei tiranni.

Lo scenario e ovviamente le armi dei nostri protagonisti sono molto più moderni che in passato, con lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi caratterizzato da architetture moderne che traboccano di insegne e manifesti affissi sulle mura perimetrali.

Un gameplay completamente reinventato
Tra le innovazioni che caratterizzano questo Assassin’s Creed Syndicate troviamo l’introduzione della polizia all’interno dei quartieri più ricchi, e la possibilità di guidare le carrozze.
I veicoli rappresentano una componente che caratterizza fortemente questo nuovo titolo, e amplificheranno esponenzialmente le possibilità di Gameplay.

Anche i combattimenti sembrano essere più fluidi e spettacolari, grazie anche alla stazza molto più grottesca e imponete del protagonista che si presta grazie anche a nuove tecnologiche armi, in scontri duri e letali.

Tra le nuove letali armi troviamo il tirapugni che diventa un’arma essenziale nei combattimenti, anche se Jacob ha dalla sua un revolver a sei colpi che può utilizzare in qualsiasi momento anche per finire.

La parata serve per destabilizzare l’avversario e attraverso la contromossa non si uccide il nemico ma gli si toglie un bel quantitativo di energia. Con velocità di esecuzione e di passaggio si passa in successione da un avversario al altro.

La componente stealth è preponderante in Assassin’s Creed Syndicate, con Jacob capace di uccidere silenziosamente da sporgenze e dietro gli angoli.
Torna come arma di distrazione il fischio e la possibilità di sfruttare l’ambiente per nascondersi e creare distrazioni.

Durante una fuga o un combattimento Jacob può ad esempio usare il cadavere di un nemico lanciandolo in mezzo alla strada per creare scompiglio e infastidire eventuali avversari oppure sarà possibile far cadere dei carichi sospesi per schiacciare un nemico sottostante o generare rumore.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO