Assassin’s Creed Valhalla: uscita, trailer, novità e preordine

Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale: ecco il primo trailer, quando esce, le novità e i preordini in attesa della data d’uscita ufficiale.

Assassin's Creed Valhalla: uscita, trailer, novità e preordine

Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale: l’ambientazione norrena è stata confermata dalla lunga diretta di Ubisoft, che ha svelato il primo artwork del nuovo capitolo in uscita. Arrivato anche il primo trailer con uno sguardo alle novità e al gameplay, in attesa della data d’uscita ufficiale per PS4, Xbox One e Twitch.

Dopo la diretta streaming che ha svelato in anteprima il primo artwork ufficiale, arriva ora il primo sguardo al gioco con grande attesa per i preordini: nella live infatti non è stato mostrato nulla che riguardi il gameplay ma solo un lungo e bellissimo disegno realizzato da BossLogic che conferma l’ambientazione del gioco.

Il reveal ufficiale è stato poi confermato dal primo filmato pubblicato in data 30 aprile: ecco cosa aspettarsi e quando esce.

Assassin’s Creed Valhalla: trailer, ambientazione e novità

Ora che l’ambientazione è stata svelata, resta da scoprire chi sarà il protagonista ufficiale di questa nuova avventura. Il disegno di BossLogic, che ritrovare qui sotto in timelapse, è stato frutto di una lunga diretta lunga quasi 8 ore che ha visto il paesaggio modificarsi e cambiare a seconda degli avvenimenti e delle evoluzioni (emblematico il castello prima intero e poi distrutto dal passaggio degli invasori nordici).

Il personaggio protagonista è stato mostrato a mezzobusto, armato di ascia norrena e abiti provenienti tipicamente dalla cultura del Nord ma non il volto, oscurato. È il trailer ufficiale a fornirci qualche dettaglio in più.

Creato dalla stessa divisione a capo dei precedenti Assassin’s Creed Black Flag e Assassin’s Creed Origins, il nuovo gioco ci porterà nei panni di Eivor, un violento e spietato predone del popolo vichingo. A fare da sfondo alle vicende saranno gli anni bui dell’Inghilterra a cui si unirà la mitologia tipica di questa popolazione con una fedele ricostruzioni di scenari storici e ambienti esplorabili liberamente a cui la serie ci ha già abituato da tempo.

Sarà possibile controllare il protagonista come uomo che come donna, con diverse personalizzazioni tipiche del mondo vichingo: il sistema di combattimento è stato riprogrammato cercando di seguire la nuova popolazione protagonista e che permetterà di impugnare due armi contemporaneamente.

Le scelte politiche e le strategie di gioco influenzeranno il corso della vostra storia di Assassin’s Creed Valhalla, con scenari dominati da nemici come i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex. L’obiettivo? Il trono d’Inghilttera.

L’ambientazione, da quello che possiamo vedere nell’artwork, vede a sinistra le navi tipiche dell’epoca dei vichinghi con un corvo che rimanda a Odino (la divinità norrena di tutti gli dei). Sarà questo voltatile a prendere il posto della famosa aquila introdotta negli ultimi due giochi della serie? Sull’ascia del protagonista si staglia il simbolo degli assassini tipico della serie.

Sulla parte destra abbiamo un tipico paesaggio inglese con il castello devastato da un’invasione vichinga, di cui vi abbiamo già parlato: il barcamenarsi tra Svezia e Inghilterra, stando ai rumor precedentemente emersi, dovrebbero far parte delle location principali ambientando la storia tra il 700 e l’800 d.C.

Assassin’s Creed Valhalla: data d’uscita e preordine

Assassin’s Creed Valhalla uscirà per diverse piattaforme a fine 2020, l’annuncio rimanda infatti a un vago holiday 2020 che lascia pensare a un’uscita prevista per il prossimo Natale.

Il gioco, già preordinabile tramite sito ufficiale Ubisoft, sarà disponibile per diverse piattaforme e console tra cui PS4, Xbox One, PC, Google Stadia e anche le nuove PlayStation 5 e Xbox Series X.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories