La nuova Ford Puma ST è stata ufficialmente svelata. Questa sarà la versione top di gamma del crossover e presenterà il motore più potente e l’equipaggiamento di serie più ricco nel catalogo del modello di Ford, oltre a un’estetica molto sportiva con modifiche del telaio sufficienti per affinare il comportamento di questa versione speciale.

Ford Puma ST è stato svelato: ecco le sue caratteristiche principali

La nuova Ford Puma ST ha un’immagine chiaramente più sportiva grazie all’utilizzo di nuove ruote da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S e uno schema di sospensioni che è stato rivisto per migliorare il comportamento dinamico del veicolo, inclusi nuovi ammortizzatori e una barra stabilizzatrice più rigida del 40% rispetto a quella della Ford Fiesta ST.

All’interno della nuova versione del crossover compatto della casa americana troviamo anche alcuni tocchi dall’aspetto sportivo, soprattutto grazie ai nuovi sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e Alcantara. Troviamo anche un volante avvolto in pelle dall’aspetto più sportivo con un’area inferiore appiattita e l’emblema ST.

La vera star di questa versione ST è naturalmente il motore 3 cilindri da 1,5 litri che Ford Puma condivide con la Ford Fiesta ST. Questo motore sovralimentato eroga 200 CV a 6.000 giri / min e 320 Nm di coppia massima. Come tutte le versioni della gamma, il nuovo Puma ST è disponibile solo con trazione anteriore e in questo caso con cambio manuale a 6 marce.

Le informazioni relative a prezzi di listino, dotazioni e tempi di consegna, almeno per quello che riguarda il nostro paese, non sono state ancora svelate. Su questi e altri dettagli è probabile che già nei prossimi giorni ne sapremo di più.