Home > Altro > Archivio > Arriva a Roma Enjoy, il servizio car sharing firmato Eni
Arriva a Roma Enjoy, il servizio car sharing firmato Eni
giovedì 5 giugno 2014, di
Salvatore Sardo, Chief Downstream & Industrial Operations Officer di Eni, ha presentato ieri, 4 Giugno, presso Roma Termini, Enojoy il nuovo progetto car sharing targato Eni.
L’iniziativa, già positivamente rodata a Milano, con 80 mila clienti iscritti e 500 mila noleggi in soli 5 mesi, è stata ideata in collaborazione con Fiat e Trenitalia e sembra pronta a sconvolgere la mobilità della Capitale. La flotta messa a disposizione dalla casa automobilistica torinese è composta da 300 Fiat 500 che si dice saranno a breve integrate da altre 300 Cinquecento.
Il servizio promette di allontanare ogni nevrosi dagli automobilisti romani: basterà iscriversi gratuitamente sul sito, poi prenotare comodamente l’auto più vicina direttamente sul web o attraverso l’applicazione per smartphone, altrimenti ingaggiare e noleggiare la prima libera lungo la strada.
Se poi quello che vi attanaglia sono strisce blu e varchi, ed è ben comprensibile a qualsiasi "capitolino", la flotta Enjoy entra liberamente in zona Ztl e ha oltre 100kmq di parcheggi riservati.
Allettante la tariffa all inclusive comprensiva anche di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio che costa in movimento fino a 50 km, 25 centesimi al minuto (dopo i quali si paga anche il costo al km di 25 cent), mentre ogni minuto di auto in "sosta" costa 10 centesimi.
Un servizio italianissimo, e questo ci piace molto, sostenibile (anche eco visto che ogni vettura è euro 6) ed efficiente che sembra voler rinvigorire la frustrante trafficata vita automobilistica romana.