Annoiati e in fila agli sportelli per un’attesa troppo lunga? Basta scaricare un’App: Storie in Coda. Ecco di che si tratta.
Siete annoiati in fila agli sportelli della Banca o delle Poste? Siete in fila in attesa del medico? Ecco come sfruttare al meglio il tempo disponibile: scaricate l’App Storie in Coda.
A che serve Storie in Coda? A leggere anche in 5 minuti per ingannare le attese snervanti.
Storie in Coda nasce con lo scopo di avvicinare gli italiani alla lettura, impresa certamente non semplice, proponendo un ricco database di racconti di buona qualità scritti ad hoc per ogni occasione.
L’App è stata ideata e lanciata sugli Store online da una piccola e giovanissima casa editrice di San Marino, Follie Letterarie, e intende dare ai propri utenti la possibilità di sfruttare in maniera sana e costruttiva il tempo, altrimenti sprecato, di quando si è in attesa dell’autobus o in fila agli sportelli.
Come funziona l’App? Su quali dispositivi è disponibile? Ecco la risposta a tutte le domande sulla nuova App che d’ora in poi renderà più piacevoli le vostre attese.
App Storie in Coda: su quali piattaforme mobile è disponibile?
L’innovativa App è stata da pochi giorni resa disponibile su Play Store e Apple Store ed è completamente gratuita.
App Storie in Coda: come funziona?
Storie in Coda è un’App che sfrutta gli smartphone e la tecnologia per metterli a disposizione della letteratura.
Il design è semplice e basilare, lo sfondo sul quale sono presenti due file di libri colorati invoglia alla lettura. Nel menù principale è data la possibilità di accedere a cinque sottoinsiemi di contenuti:
- racconti in relax: all’interno di questa sezione è possibile trovare racconti che si possono leggere in circa 15 minuti;
- racconti in piedi: all’interno di questa sezione i racconti sono molto brevi, non superano le 700 parole e possono essere letti in al massimo 6 minuti, l’ideale ad esempio per chi è in attesa di un mezzo pubblico;
- blog: in questa sezione vengono pubblicati articoli di vario genere sul tema letterario;
- scrittori: in questa sezione è possibile accedere ad una breve presentazione degli autori che hanno pubblicato racconti;
- social;
- configurazione.
App Storie in Coda: quali sono i racconti disponibili?
L’App pur essendo "giovanissima" presenta già un nutrito database.
Ci sono storie per ogni genere:
- racconti rosa;
- racconti horror;
- racconti surreali;
- racconti noir.
Tutti i racconti sono stati scritti e pensati per essere letteralmente “divorati” dal lettore nei momenti in cui certamente avrebbe "perso tempo" con i Social Network o con i giochi. Se l’App avrà successo gli sviluppatori promettono di continuare ad implementare ulteriormente l’offerta.
App Storie in coda: l’idea della creatrice Eleonora Morrea
Sono diversi i motivi che l’hanno spinta a tirare fuori dalla borsa lo smartphone e ad allearsi con la tecnologia anziché demonizzarla, lei stessa afferma:
Lo scopo è quello di riavvicinare le persone alla lettura, servendosi del digitale anziché demonizzandolo. Lo smartphone non è un nemico, tutto dipende dall’utilizzo che ne facciamo. Basta trovare il modo per metterlo al servizio della letteratura. E Storie in Coda potrebbe essere il giusto compromesso per riuscire in questo intento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA