Android 10 su Samsung Galaxy: lista modelli compatibili, come aggiornare

Hai uno smartphone della linea Samsung Galaxy e vuoi aggiornare ad Android 10? Ecco la lista dei modelli compatibili e le date di rollut dell’atteso sistema operativo.

Android 10 su Samsung Galaxy: lista modelli compatibili, come aggiornare

Come scaricare Android 10 su Samsung Galaxy: il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google è in fase di rollout e arriverà nel 2020. L’ultima versione sarà presto disponibile al download per tutti gli smartphone Samsung compatibili in lista, con gli aggiornamenti che prenderanno il via da gennaio.

Android 10, prima conosciuto come Android Q, è la nuova versione del sistema operativo del robottino verde e tra i modelli compatibili troviamo anche gli ultimi smartphone Samsung come Galaxy S10, S10 Plus e Note 10 accanto ai precedenti e più aggiornati modelli (in grado di supportare ancora un aggiornamento alla nuova versione). Quando sarà disponibile Android 10 per gli smartphone Galaxy e quali saranno i modelli compatibili? Ecco tutto quello che devi sapere.

Android 10: lista smartphone Samsung compatibili e uscita

Samsung ha dichiarato di aver iniziato i test sulla nuova versione di Android per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, accanto anche al top di gamma Galaxy S10+.

Il colosso sudcoreano ha rivelato in maniera ufficiale la lista degli smartphone compatibili, con il calendario degli aggiornamenti che seguirà la seguente lista a partire dal 2020. Ecco la tabella riassuntiva:

Data rilascio Android 10Smartphone e tablet compatibili
Gennaio 2020 Galaxy S10, S10+, S10 5G, S10e, Note10, Note10+ 5G, S9, S9+ e Note9
Marzo 2020 Galaxy A80
Aprire 2020 Galaxy A6, Galaxy A7, Galaxy A9, Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab, Galaxy S6
Maggio 2020 Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A50, Xcover4s, Galaxy A6
Giugno 2020 Galaxy J6
Luglio 2020 Galaxy J6+, Galaxy Tab A8
Settembre 2020 Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1

Fuori dalla lista degli aggiornamenti ufficiali i Galaxy S8 e S8+ accanto al Note8 per i quali non sarà possibile passare alla nuova versione. La prima nazione a essere coinvolta nella progressiva ondata di aggiornamenti sarà la Germania, a cui faranno poi seguito tutti i restanti Paesi dotati dei modelli compatibili.

Android 10 su Samsung Galaxy: come aggiornare

Attualmente Android 10 è aperto nella sua versione completa solo per gli smartphone della linea Google Pixel, mentre la versione Beta è disponibile per tutti i dispositivi compatibili.

Per averlo sul proprio smartphone non resta che aspettare l’uscita definitiva secondo la tabella di release, mentre i possessori degli smartphone esclusi dal rollout dovranno accontentarsi di Android 9 Pie.

Leggi Android 10: conviene aggiornare? Problemi, rallentamenti e smartphone bloccati

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Android

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \