Non c’è pace per il Movimento 5 Stelle, non c’è pace soprattutto per i suoi fondatori: Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. Gli hacktivisti di Anonymous hanno oggi colpito il sito della Casaleggio Associati (al momento fuori uso), installando sull’homepage un’immagine di Lulz Sec, ovvero un noto gruppo di hacker USA.
Ecco cosa ha scritto Anonymous
Il messaggio di Anonymous è emblematico e sembra raccogliere tutto il malcontento che ruota attorno al M5S e alle dure prese di posizione di Grillo nei confronti dei suoi seguaci.
Questo il messaggio:
Ciao Beppone, Casaleggio e carissimo SysAdmin, a quanto pare il caveau non era blindato abbastanza e un pirata avido e sanguinario ha fatto irruzione! Saccheggi e scorribande, ecco ciò che un pirata apprezza di più! Non preoccupatevi eccessivamente però, questo particolare pirata non è alla ricerca di tesori e ricchezze... but just for some fuckin’ lulz!
Per rallegrare questi giorni di lavoro, abbiamo deciso di fare una visita al vostro guru informatico. Il sommo esperto di comunicazione nonché eminenza grigia e burattinaio supremo, aka Mr. Gianroberto Casaleggio.
Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo, come è noto, "il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente". Siamo venuti a ricordarvi che c’è sempre qualcuno che osserva il vostro operato. Non come quei pagliacci degli hacker del PD, che molto probabilmente saranno stati vostri ex colleghi non proprio soddisfatti del trattamento ricevuto.
Voi la rete non la meritate, incapaci. Le maschere di Anon a voi servirebbero non per garantire l’anonimato, ma per nascondervi dalla vergogna! Le votazioni e le elezioni in rete, il megafono per tutti, il medium democratico per eccellenza, le quirinarie, il futuro è la rete... e vi fate pwnare* così???
Offrite anche servizi di IT Security... è uno scherzo?? Un saluto speciale a Beppone e soprattutto a chi doveva tenere la barca a galla, Mr. Benzi, sono bastate due spingarde per ridurla a un rottame galleggiante!
*: sconfiggere, umiliare.
Una dichiarazione che sposa il malcontento dei delusi M5S
Le dichiarazioni degli hactivisti di Anonymous, che hanno sempre smentito i precedenti attacchi a Grillo & Co., sposano le opinioni di molti elettori delusi del M5S e di buona parte dell’opinione pubblica. Pur utilizzando toni goliardici, Anonymous ha devastato l’impero web di Casaleggio in una sola mattinata, screditando il corso che sta prendendo il MoVimento, battendo Casaleggio sul suo campo e denunciando la "propaganda" di Grillo.
Per ora, nessun commento da parte dei diretti interessati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA