Home > Altro > Archivio > Oro, la rottura di 1.233 dollari favorisce nuovi long

Oro, la rottura di 1.233 dollari favorisce nuovi long

martedì 23 ottobre 2018, di Ufficio Studi Money.it

Seduta sull’onda dei forti acquisti sull’oro, che si riporta su valori che non si vedevano dallo scorso luglio. A contribuire al rialzo del prezioso per eccellenza è il clima di risk off dovuto alle tensioni tra Italia e Unione Europea relativamente alla manovra economica del Governo Conte e, Oltreoceano, il ritrovato nervosismo tra Usa e Cina.

Il Presidente americano Donald Trump, a causa dell’aumento degli armamenti nucleari di Pechino, ha infatti rotto lo storico patto INF, siglato nel 1987 da Reagan e Gorbačëv.

Oro, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Tutti questi fattori contribuiscono all’apprezzamento del metallo giallo, che graficamente ha effettuato il breakout di 1.233,33 dollari, zona che qualificava il top della congestione iniziata lo scorso 15 ottobre.

A livello tecnico c’è da considerare anche la rottura della linea di tendenza che collega i massimi del 18 aprile a quelli del 14 giugno 2018, che metteva in ginocchio le quotazioni da ormai sei mesi.

Gli acquisti partiti nella seconda metà dell’agosto 2018 sembrano quindi voler continuare, e potrebbero di conseguenza portare l’oro verso l’area resistenziale posta a 1.250 dollari.

<btn-intext-sponsor|1>

Strategie operative su Oro

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi si potrebbero valutare strategie di matrice rialzista ad un ritorno da parte dei corsi a 1.233 dollari. Lo stop loss andrebbe posto a 1.217 dollari, l’obiettivo principale a 1.250 dollari mentre l’obiettivo finale a 1.252 dollari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.