Amazon, nuovo magazzino in apertura a Roma: 70 assunzioni in arrivo

Amazon aprirà un nuovo centro smistamento a Roma creando in questo modo nuovi posti di lavoro: saranno 70 le nuove assunzioni.

Amazon, nuovo magazzino in apertura a Roma: 70 assunzioni in arrivo

Nonostante le polemiche che hanno investito negli ultimi mesi il colosso dell’e-commerce sulle condizioni dei dipendenti, Amazon continua a ingrandirsi in Italia.

E’ stata resa ufficiale, infatti, la notizia dell’apertura di un nuovo centro smistamento a Roma che porterà nuovo lavoro per chi è in cerca di un’occupazione o di una possibilità per migliorare la propria condizione lavorativa.

Secondo le prime indiscrezioni saranno circa 70 le nuove assunzioni, tutte con contratto a tempo indeterminato.

Vediamo di seguito quali sono le prime notizie a riguardo.

Nuovo magazzino a Roma

La notizia dell’apertura di un nuovo magazzino da parte di Amazon a Roma è ormai ufficiale, con il colosso dell’e-commerce che continua a credere e investire nell’Italia.

Il nuovo centro di smistamento sarà aperto a nel quartiere della Magliana e avrà dimensioni imponenti, pari a 8.000 metri quadrati.

A rilasciare le prime dichiarazioni a riguardo è stato Gabriele Sigismondi, direttore di Amazon Logistics in Italia, che ha annunciato nuove 70 assunzioni nei prossimi anni grazie all’apertura di questo nuovo magazzino.

I lavoratori selezionati, inoltre, verranno inseriti con contratti di lavoro a tempo indeterminato in una delle aziende più importanti al mondo.

Quali profili richiesti?

Essendo ancora prematura la notizia dell’apertura del nuovo centro Amazon a Roma non vi è ancora nessuna notizia ufficiale sui profili richiesti in vista delle prossime 70 assunzioni.

Tuttavia, conoscendo le attività svolte solitamente all’interno dei centri di smistamento, è facile ipotizzare che le primi figure ricercate potrebbero essere quelle di addetti alla movimentazione delle merci e magazzinieri, anche se non dovrebbero mancare nemmeno assunzioni di impiegati e dirigenti.

Come candidarsi?

In attesa che vengano aperte ufficialmente le selezioni per le prossime assunzioni che si terranno nel magazzino di Roma, gli interessati a un’eventuale posizione di lavoro presso Amazon possono tenere sotto controllo le offerte pubblicate nella pagina dedicata alle selezioni in corso per prendere visione di tutte le opportunità di lavoro.

Una volta aperte le selezioni sarà possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae attraverso un form online.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.